Matteo Renzi si candida in 5 città per salvare Italia Viva: «Mi gioco l’osso del collo»

Open INTERNO

Matteo Renzi e Italia Viva correranno da soli alle elezioni del 25 settembre.

E ha rifiutato il «diritto di tribuna» accettato da Luigi Di Maio (anche se il Pd smentisce).

Dal Nazareno però smentiscono: nessun diritto di tribuna è stato offerto a Renzi

È una sfida anche al Pd, che Renzi ha ribattezzato, «la gioiosa macchina da guerra» (un soprannome dagli echi occhettiani).

Il diritto di tribuna. (Open)

La notizia riportata su altri media

“Noi supereremo tranquillamente la soglia. “Italia Viva è un partito riformista che prenderà voti essenzialmente da tre contenitori di delusi. (Telemia)

I sondaggi sorridono ad Italia Viva in Campania, un territorio che già alle ultime regionali tributo’ un ottimo risultato elettorale al partito di Matteo Renzi. (Agenda Politica)

"Per come lo conosco, Renzi ha in serbo la mossa del cavallo", suggerisce un senatore-collega dell'ex premier. E poi con un impegno a tappeto dello stesso Renzi, pronto a candidarsi in tutte le grandi città: Roma, Milano, Napoli, Torino oltre che naturalmente Firenze. (Adnkronos)

I leader di Iv si è buttato a capofitto nell'avventura elettorale in vista del 25 settembre. Ma chi parla di "mossa del cavallo" del leader di Iv non intende, semplicemente, mettere una pietra sopra tutti i dissidi con Letta. (La Sicilia)

«Non ho mai posto nessun veto a Matteo Renzi, ha detto che vuole correre da solo, se volesse cambiare idea sono pronto a incontrarlo e parlarci». Chi è deluso dalla destra, chi è deluso dal Pd e chi è deluso da Azione. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

E, tra l'altro, il caso vuole che porti il nome di Ettore Rosato, presidente di Italia Viva. Renzi dice di puntare al 5%, ma – sondaggi alla mano – nelle intenzioni di voto Italia Viva non ci è neanche lontanamente vicino. (Fanpage.it)