Cardinale Backis, “la diplomazia di Giovanni Paolo II, una azione per i diritti dell'uomo"

ACI Stampa ESTERI

Nota il Cardinale Backis: “Sul piano diplomatico non si poteva fare di più.

Nei confronti dei Paesi dell’Est europeo, San Giovanni Paolo II non abbandonò la linea diplomatica che era stata portata avanti fino a quel momento.

Il Cardinale Backis è un testimone di eccezione di quel mondo diplomatico.

Nel 2001, Giovanni Paolo II lo creò cardinale.

Giovanni Paolo II avrebbe voluto andare a Vilnius per il cinquecentenario della morte di San Casimiro nel 1984, ma le autorità sovietiche non accolsero il suo desiderio. (ACI Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

“La fede e la ragione sono come le due ali con le quali lo spirito umano s’innalza verso la contemplazione della verità.”. “Attraverso la preghiera, Dio si rivela prima di tutto come Misericordia, cioè come Amore che va incontro all’uomo sofferente, Amore che sostiene, rialza, invita alla fiducia. (Papaboys 3.0)

Premiered 82 minutes ago. https://www.padrepio.it/. . Padre Pio Tv. Emittente televisiva cattolica dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo. (PadrePio tv)

Si rileva anche una migliore scioltezza nel procedere verso destra, indice di amabilità, cordialità e investimenti affettivi più gratificanti. Anche dai suoi appunti si ricavano indicazioni del suo forte senso estetico e del bisogno di rimarcare, in maniera anche esagerata, concetti e idee. (ilGiornale.it)

AMEN. Pater – Ave – Gloria. San Giovanni Paolo II, prega per noi. Redazione Papaboys 3.0 La rubrica dedicata alle parole di Giovanni Paolo II. La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II. “Non abbandonatevi alla disperazione. (Papaboys 3.0)

Premiered May 22, 2020. https://www.padrepio.it/. . Padre Pio Tv. Emittente televisiva cattolica dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo. (PadrePio tv)

Ecco chi era (davvero) Giovanni Paolo II (Di sabato 23 maggio 2020) Evi Crotti Da Cracovia al Conclave: la storia di Giovanni Paolo II raccontata con la sua grafia Evoluzione del grafismo dal 1962 All'inizio, nel 1962, quando ancora non era papa bensì vicario di Cracovia, egli presentava una scrittura sicuramente forte e marcata espressione di vitalità, forza d'urto, generosità, duttilità e plasticità mentali, irrorate però da una squisita sensibilità, da ordine mentale e da senso estetico. (Zazoom Blog)