È morta Olympia Dukakis, premio Oscar per ‘Stregata dalla luna’

Nell’edizione originale dei Simpson, ha prestato la voce alla mitica zia Zelda

È morta Olympia Dukakis, attrice nota al grande pubblico soprattutto per Stregata dalla luna, per il quale nel 1988 vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Di origine greca, aveva raggiunto la popolarità grazie a titoli di successo come Il giustiziere della notte, accanto a Charles Bronson.

Tra i suoi film anche Una donna in carriera di Mike Nichols, La dea dell’amore di Woody Allen e Goodbye Mr. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

È scomparsa Olympia Dukakis, attrice vincitrice del premio Oscar per la sua interpretazione in Stregata dalla luna. A 89 anni anni ci lascia Olympia Dukakis, attrice che ha incantato il pubblico con i suoi tanti ruoli nel corso della sua longeva carriera. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Dopo molti mesi di malattia è finalmente in pace e con il suo Louis», ha scritto Apollo, citando il defunto marito della Dukakis, Louis Zorich. My beloved sister, Olympia Dukakis, passed away this morning in New York City. (Vanity Fair Italia)

Ha recitato anche in "Fiori d'acciaio" (1989) di Herbert Ross, nella trilogia di film comici "Senti chi parla" (1989), "Senti chi parla 2" (1990) e "Senti chi parla adesso!" Ma il richiamo del teatro alla fine la portò a studiare recitazione alla Boston University. (Rai News)