L’Oscar per Hopkins fa infuriare i fan del compianto Chadwick Boseman

Open INTERNO

Probabilmente, come scrive Franklin Leonard di The Black List, «sperando di tornare a lavorare presto», e a tenere alta la bandiera dei diritti umani e civili attraverso l’arte del cinema.

Una vittoria, quella di Hopkins, totalmente inaspettata, tant’è che l’attore 83enne non era presente alla cerimonia.

Certo, la vittoria di Chadwick Boseman avrebbe rappresentato il primo e unico riconoscimento possibile da parte Academy per l’ultima apparizione cinematografica dell’attore afroamericano. (Open)

La notizia riportata su altri media

Al di là degli ascolti, in calo rispetto allo scorso anno, gli Oscar 2021 hanno rispettato molti pronostici ma riservato anche diversi colpi di scena. A sorpresa, Anthony Hopkins (che aveva già conquistato il Bafta) si porta a casa la sua seconda statuetta come miglior attore protagonista, diventando il vincitore più anziano di sempre. (OptiMagazine)

A sorpresa l’ottantatreenne Anthony Hopkins ha vinto il premio come miglior attore per "The Father". Sono stati proclamati nella notte tra il 25 e il 26 aprile i vincitori della 93a edizione degli Academy Awards, i premi Oscar. (R101)

I candidati che non erano fisicamente al Dolby Theatre, infatti, sono stati coinvolti tramite degli hub istituiti in varie parti del mondo, procedura che comunque richiedeva un coinvolgimento in presenza. (Cinefilos.it)

L’Academy però ha posto il veto sull’utilizzo di Zoom, quindi i candidati dovevano partecipare di persona ad una delle tante postazioni che avevano allestito in tutto il mondo per collegarsi con la cerimonia. (Cineblog)

Chadwick Boseman come Levee Green sarà ben ricordato in futuro. Una sorpresa inaspettata, però, è arrivata proprio nell’ultimo strascico di cerimonia: la vittoria di Sir Anthony Hopkins per The Father. (DR COMMODORE)

«Chadwick considerava la vittoria agli Oscar una conquista, mai una ossessione», ha detto Derrick Boseman, aggiungendo che tutti gli attori della cinquina meritavano di vincere. Il fratello della star di Black Panther e Ma Rainey’s Black Bottom ha detto a TMZ che Chadwick sarebbe stato il primo a congratularsi con l’83enne collega britannico per il premio al miglior attore che molti su Twitter consideravano alla vigilia suo di diritto. (ilmessaggero.it)