Oro: timido rimbalzo dopo il test a 2.650 dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 11 gennaio ore 8 Ancora una giornata di sostanziale consolidamento per il Gold future (scadenza febbraio 2025), che ieri aveva disegnato una veloce reazione dal supporto di breve a 2.650 dollari, senza però trovare la necessaria continuità per attaccare la successiva barriera a quota 2.700: il quadro tecnico rimane contrastato e sarà solo il breakout di quest’ultimo livello a fornire un primo concreto spunto di forza. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Prezzo dell'oro in lieve rialzo questa mattina sui mercati delle materie prime: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.665,42 dollari con un aumento dello 0,13% mentre l'oro con consegna a febbraio (Comex) è scambiato a 2.682 dollari l'oncia con una crescita dello 0,39%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Venerdì il prezzo dell’Oro sta attraendo gli acquirenti per il quarto giorno consecutivo, in mezzo ad alcuni flussi verso i mercati rifugio e all’attesa dei rapporti sul mercato del lavoro statunitense. (FX Empire Italy)
GESTORI E MERCATI | Max Malandra 1/6/2025 Petrolio in stand-by, ma focus sugli auriferi GESTORI E MERCATI | Redazione ADVISOR 7/29/2024 Metalli preziosi: l'argento batte l'oro? (Advisoronline)
Ultim'ora news 11 gennaio ore 8 (Milano Finanza)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
La domanda di asset rifugio sicuro e il quadro misto degli ultimi dati macroeconomici dagli Stati Uniti sostengono l'oro, mentre la vendita a Wall Street spinge il VIX al rialzo nel contesto delle strategie di copertura dalla volatilità. (XTB)