Eurovision 2022. Maneskin sul palco: "Ecco come è nata la nostra Supermodel"

"Abbiamo scritto Supermodel - spiega la band - dopo aver trascorso dei mesi bellissimi a Los Angeles.

"L'abbiamo scritta - spiega la band - dopo aver trascorso dei mesi bellissimi a Los Angeles.

I Maneskin hanno sviluppato il concept del brano ispirati da una serie di personaggi che hanno incontrato vivendo a Los Angeles.

In un certo senso la adori, perché ti dà l'idea di sapere come ci si diverte, ma allo stesso tempo la eviti, perché sai che potrebbe trascinarti nei guai"

I Maneskin, fenomeno rock mondiale, tornano oggi con il nuovo singolo 'Supermodel', scritto a Los Angeles e prodotto dall'acclamato produttore Max Martin (The Weeknd, Coldplay, Lady Gaga) e dal suo team. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

La ragazza in questione viene descritta da subito come sia padrona che vittima dell’ambiente in cui vive. La canzone non parla di trasgressione né si affida alla descrizione di una certa joie de vivre contemporanea. (LaScimmiaPensa.com)

Al centro del brano vi è la storia di una immaginaria supermodel degli anni ’90 che si perde tra droga, rock’n’roll e feste scatenate. Con questo nuovo pezzo si apre una nuova era per i Måneskin, i quali hanno fatto sapere di stare lavorando a un nuovo album. (ZON)

Quando scrivi una canzone con lui diventerà al 100% una grande canzone" Chi si aspetta il rock sporco non ha capito bene chi siano i Maneskin che anche con Supermodel si tengono patinati quanto basta con gli strumenti suonati – e i riferimenti di cui sopra – a fare il resto. (Music Fanpage)

E la promessa che avevano fatto: non avrebbero mai permesso a teste esterne alla band di mettere bocca sulla loro musica. Loro non battono ciglio, intenzionati a conquistare una volta per tutte gli Usa, dopo i successi di questi mesi e le tante allettanti opportunità che continuano ad arrivare. (ilmessaggero.it)

La band ha inoltre appena raggiunto quota 1 Miliardo di stream per la loro hit 'Beggin'. ' Supermodel', dal sound tipicamente californiano e un groove modern rock contagioso, è la nuova, straordinaria prova di maturazione da parte di una band in inarrestabile evoluzione, che continua di volta in volta a definire una propria identità rock'n'roll inimitabile. (ilmessaggero.it)

L’accusa di aver venduto l’anima al mercato americano sembra essere la crepa sul monolite innalzato dai Maneskin giusto un anno fa sul palco dell’Ahoy di Rotterdam. di Andrea Spinelli Eurovision Song Contest, ultimo atto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)