No all’utero in affitto, Forza Italia lancia la campagna per la raccolta firme

Sputnik Italia INTERNO

Il senatore Maurizio Gasparri e Olimpia Tarzia responsabile della Consulta Famiglia Bioetica e Diritti Umani di Forza Italia per Roma Capitale, presenteranno al Senato una iniziativa di raccolta firme per dire no alla pratica dell’utero in affitto.La raccolta firme partirà giovedì 10 gennaio a seguito di una conferenza stampa presso la sala Caduti di Nassiriya del Senato della Repubblica.Il tema più ampio della conferenza si incentrerà sulla tutela sociale della maternità, scrive Olimpia Tarzia. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il caso Movimento 5 stelle. Per il Movimento 5 Stelle e per Forza Italia la regola del celebre chimico è assai azzeccata. (Radio Lombardia)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Per questo, prima ancora della parte politica a cui va la nostra totale fiducia, il pensiero è per le famiglie dei funzionari e dipendenti finiti inutilmente al centro della bufera. (LA NAZIONE)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

È davvero difficile immaginare il senso politico della scelta di Forza Italia di prendere a bordo il grillino Marcello De Vito. Molti i parlamentari che di gruppi ne hanno addirittura cambiati diversi, spesso transitando nel Misto, per poi approdare in altri porti. (The Italian Times)

A oggi il Consiglio capitolino è composto da: 23 consiglieri di maggioranza M5S più la sindaca Virginia Raggi; 8 consiglieri del Pd e una della lista collegata Roma torna Roma; 3 consiglieri di Fd'I e 2 della lista collegata Con Giorgia; 2 della Lega; 2 della lista Marchini; uno di Sinistra per Roma; uno di FI; 3 al gruppo misto, ex M5S; e altre due consigliere ex M5s a oggi una nei verdi e l'altra nel Psi. (Metro)