Autismo, un ambulatorio a Palermo per la diagnosi e l'assistenza alle famiglie

Giornale di Sicilia SALUTE

PALERMO. Ottenere una diagnosi precoce di autismo sarà possibile, insieme ad un'assistenza a 360 gradi per le famiglie dei pazienti. Nasce in Sicilia il primo percorso ambulatoriale multidisciplinare per i disturbi dello spettro autistico. Ha sede a ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Sono circa 2600 i pazienti con diagnosi di autismo in cura presso i servizi di neuropsichiatria infantile. Il 10% riguarda la fascia 0-3 anni (dove è maggiore la probabilità di miglioramento se i pazienti vengono curati con continuità). (Gazzetta D'Asti)

Palermo, 30 novembre 2016 – Nasce in Sicilia il primo percorso ambulatoriale multidisciplinare per i disturbi dello spettro autistico. (insalutenews)

SALUTE – «Il fatto è che l’autismo si presenta in vari gradi. Ma poi ci sono quei bambini intelligenti, geeky, che hanno un pizzico di autismo, ed è lì che si deve... (Oggi Scienza)

Lo fa con una delibera della giunta che punta alla diagnosi e al trattamento precoce ... (La Stampa)

Nasce oggi a Palermo il primo percorso ambulatoriale multidisciplinare per i disturbi dello spettro autistico. (SiciliaInformazioni.com)

Niente più viaggi della speranza per tante famiglie. Inaugura all'ospedale Cervello di Palermo un nuovo ambulatorio per pazienti autistici. (Giornale di Sicilia)