Per Salvini chi paga 600 euro al mese un cameriere non è uno sfruttatore

Rolling Stone Italia INTERNO

Molto semplicemente: se tu prendi 600 euro per stare a casa a guardare la televisione e ti offrono 600 euro per andare a fare il cameriere, la soluzione la lascio intuire”.

“Dopo un anno e mezzo di Covid va fatta una riflessione sul significato e l’efficacia del reddito di cittadinanza”, ha detto Salvini ieri in diretto su RaiNews.

E soprattutto non si capisce perché tra la prospettiva di prendere 600 euro per non fare niente e prendere la stessa cifra per lavorare 8 ore al giorno una persona sana di mente dovrebbe scegliere la seconda opzione

Il problema dunque per Salvini è che il reddito di cittadinanza è troppo alto – non che uno stipendio da 600 euro è troppo basso per vivere. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altre testate

Un imprenditore offre 600 euro per fare il cameriere? Secondo Matteo Salvini la cifra è giusta e consona e il lavoratore dovrebbe accettarla. (Il Riformista)

Molto semplicemente: se tu prendi 600 euro per stare a casa a guardare la televisione e ti offrono 600 euro per andare a fare il cameriere, la soluzione la lascio intuire”. Insomma il problema è il reddito di cittadinanza che ha cifre troppo alte rispetto alle proposte degli imprenditori? (neXt Quotidiano)

Ed è appena il caso di ricordare, come fanno su Twitter, che la soglia di povertà oggi è stabilita dall’Istat a quota 780 euro. Invece, le offerte di lavoro che girano sul mercato prevedono “pochi spiccioli e quasi zero diritti per molte, troppe, ore di lavoro. (LA NOTIZIA)