Novità iOS 16: in arrivo Apple Watch Mirroring e tante altre funzioni

Sottotitoli in tempo reale. Per gli utenti non udenti o con problemi di udito saranno introdotti i sottotitoli in tempo reale su iPhone, iPad e Mac.

Tramite Buddy Controller gli utenti potranno chiedere aiuto a un amico per andare avanti in un gioco

Le altre funzioni. Apple ha annunciato una serie di altre funzioni che garantiranno un’esperienza migliore in termini di accessibilità su iOS 16.

Gli utenti potranno anche digitare le risposte tramite dettatura vocale. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

di Michela Rovelli. Sarah Herrlinger, Apple’s senior director of Accessibility Policy and Initiatives: «Tutti meritano di avere l’opportunità di mostrare chi sono. si chiama Apple Watch Mirroring e permette di controllare l’orologio attraverso i comandi vocali (il Voice Control) e lo schermo dello smartphone (Corriere della Sera)

Altre novità. Infine, Apple ha realizzato altre funzionalità di accessibilità o rifiniture a quelle già presenti. Come le altre funzionalità di accessibilità Buddy Controller è, secondo Apple, un modo per aiutare più persone possibili ad esercitare il loro diritto di utilizzare gli strumenti digitali (la Repubblica)

Apple presenta in anteprima le innovative funzionalità di accessibilità che combinano la potenza di hardware, software e machine learning per utenti con disabilità. (HelpMeTech)

Grazie ad Apple Watch Mirroring, per esempio, gli utenti potranno utilizzare le funzioni di assistenza di iPhone anche sullo smartwatch. Sottotitoli in tempo reale per telefonate e conversazioni, generati direttamente dal dispositivo. (DDay.it)

Apple Watch. Lo smartwatch di Apple diventa più accessibile per le persone con disabilità fisiche e motorie che non riescono a controllarlo in maniera tradizionale, cioè con i classici tap sullo schermo. (Sky Tg24 )

Global Accessibility Awareness Day. Ctm Cagliari con il progetto trips partecipano alla giornata mondiale dell’Acccessibilità digitale. Il ruolo sempre più rilevante ricoperto dalle tecnologie nella vita quotidiana, richiede anche al trasporto pubblico di integrare i temi dell’accessibilità fisica e digitale. (Sardegna Reporter)