«L’Autopilot favorisce la distrazione dei guidatori», l’ultimo studio del Mit sulle Tesla

Corriere della Sera ECONOMIA

Questo sistema di guida assistita imporrebbe la presenza delle mani sul volante e un livello di guardia sempre elevato.

La ricerca del Massachusetts Institute of Technology si è invece concentrata sul tasso di disattenzione da parte dei guidatori una volta inserito l’Autopilot.

Ma analizzando gli sguardi dei guidatori si capiva che questo andava a scemare nel tempo.

Nelle sue considerazioni, l’istituto ipotizza che un comportamento del genere sia dovuto alla mancata conoscenza da parte dei guidatori del significato reale dell’Autopilot

I risultati dello studio Il sistema avrebbe particolari difficoltà a riconoscere i veicoli d’emergenza o in panne parcheggiati a fianco della strada. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Model Y a sinistra, Model 3 a destra. Sfida ingegneristica affascinante, e l'ingegneria non è l'unica materia chiamata in ballo: bisognava creare una lega di alluminio studiata specificamente per questa esigenza. (HDmotori)

Titta Ferraro 22 settembre 2021 - 14:33. MILANO (Finanza.com). Elon Musk ritiene che nel lungo termine Tesla offrirà servizi assicurativi in tutto il mondo. "A lungo termine speriamo di offrire Tesla Insurance in tutto il mondo", recita il tweet di poche ore fa del numero uno di Tesla. (Finanza.com)

La Model Y ibrida plug-in presentata da Obrist a Monaco ha un motore a benzina da 1 litro a due cilindri Tesla Model Y ibrida: 10.000 euro di risparmi. Secondo Obrist, questa configurazione ibrida permette di utilizzare batterie con una capacità molto più piccola, e quindi molto meno costose. (Motori Magazine)

COME ARRIVARE ALLA FABBRICA TESLA IN GERMANIA. Per raggiungere la fabbrica Tesla in Germania viaggiando in treno, è consigliata la linea RE1 della Deutsche Bahn fino alla stazione Fangschleuse. Ecco alcune informazioni importanti che l’azienda ha anticipato per visitare lo stabilimento Tesla in Germania. (SicurAUTO.it)

Quando si cambia casa è norma di buona educazione incontrare i vicini, tanto per farsi conoscere e rompere il ghiaccio. Poiché si prevede un'alta partecipazione, l'azienda ha chiesto anche agli interessati di utilizzare il trasporto pubblico per raggiungere la fabbrica. (l'Automobile - ACI)

“Probabilmente – ha risposto Musk – non otterremo l’approvazione per offrire un’assicurazione a New York almeno fino al prossimo anno. La storia di Tesla Insurance. Nel 2019, Tesla ha lanciato la propria assicurazione auto per i proprietari in California. (Insurzine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr