Matteo Salvini, dal Papeete al Papeete tutto cambia: sondaggi giù, umore nero e Meloni che incalza

L'HuffPost INTERNO

A esplicita domanda la candidata in Toscana, Susanna Ceccardi, ha risposto schietta: “Salvini fa errori tattici in buona fede, non fa accordicchi di governo”.

A chiedere, i gruppi parlamentari leghisti sono compatti dietro Salvini, le sue battaglie contro “gli scafisti”, la sua leadership senza alternative.

E ha un solo concorrente: la Meloni, dato che Forza Italia è ormai un partito satellite della Lega. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per migliorare l’esperienza della nostra community abbiamo sospeso temporaneamente i commenti agli articoli. (Yahoo Notizie)

luglio 2020-”Sulla vicenda SALVINI sono intervenuto in Senato. Temo che, viste le recenti esternazioni su MES e su Covid, più che dai giudici il Senatore Salvini dovrebbe essere salvato da se stesso. (Varese7Press)

Tra le altre cose, Conte ha esaltato l’accordo sul programma Next Generation Eu: “Chiude la stagione dell’austerity. È un accordo senza precedenti, di cui l’Italia beneficerà per circa il 30% dei fondi. (L'HuffPost)

Perché non si poteva salvare Salvini. “Per salvare Salvini avremmo dovuto dire che tenere 200 persone ostaggio in mezzo al mare era una scelta che rispondeva a un interesse costituzionalmente tutelato. (Sputnik Italia)

Conte sul negoziato: “Lavoreremo senza sosta”. “209 miliardi è una cifra che porta con sé una grande responsabilità – ha detto Conte -. Quindi l’invito alla politica ad essere unita “sull’obbligo morale di restituire un Paese migliore” agli italiani di domani. (Virgilio Notizie)

“Significa centinaia di milioni sbloccati, posti di lavoro e club finalmente in grado di competere con le società inglesi. Abbiamo tutto: l’urgenza, il voto in commissione il 29 o il 30 agosto, un quadro normativo pronto in cui basta inserire la nostra modifica, l’interesse trasversale”. (Fiorentina.it)