Covid-19, ecco cosa accade se c'è un caso di positività in classe - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Bisogna sapere che dopo 14 giorni di quarantena si può rientrare in aula senza tampone, solo senza alcun sintomo covid e se l’episodio non fosse, anche solo se sospetto, un caso di variante Beta.

Se invece ci fosse la certezza della variante Beta ci vuole obbligatoriamente il tampone dopo 10 giorni per una questione anche di tracciamento

Questo grande movimento di studenti, docenti, personale Ata e genitori, procurerà senza alcun dubbio tanti casi di positività e di relativa quarantena nelle 368.656 classi che contengono tutti gli studenti italiani. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

“L’esito del tampone molecolare effettuato dallo studente è negativo, pertanto, da domani le classi che oggi sono state in dad seguiranno le lezioni in presenza” ha annunciato un comunicato dello stesso Istituto. (ReteAbruzzo.com)

L’obiettivo era esaminare le evidenze scientifiche della trasmissione del coronavirus Sars-CoV-2 nel contesto scolastico, analizzando tutti gli studi pubblicati durante la pandemia a livello internazionale su dati di tracciamento, screening e indagini sierologiche nei bambini e ragazzi. (Tecnica della Scuola)

L'obiettivo era esaminare le evidenze scientifiche della trasmissione del coronavirus Sars-CoV-2 nel contesto scolastico, analizzando tutti gli studi pubblicati durante la pandemia a livello internazionale su dati di tracciamento, screening e indagini sierologiche nei bambini e ragazzi. (Adnkronos)