Comer Industris acquisisce Wpg Holdco

Milano Finanza ECONOMIA

Per Wpg in particolare il progetto rappresenta l'ulteriore opportunità di entrare a far parte di un gruppo quotato in borsa.

Le due società hanno deciso così di sottoscrivere un accordo per l'acquisizione, da parte di Comer, del 100% del capitale sociale di Wpg Holdco.

Con alle spalle 100 anni di storia, Wpg manterrà, nonostante l'acquisizione, la propria attività in assoluta continuità gestionale. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Comer Industries, azienda di Reggio Emilia specializzata nella produzione di soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di Walterscheid Powertrain Group, fornitore di soluzioni di powertrain per attrezzature industriali e Off-Highway. (Industria Italiana)

Il corrispettivo dell’operazione è stato fissato a 203 milioni di euro, con la famiglia reggiana Storchi che mantiene il controllo dell’intero gruppo con una partecipazione del 51,05%. (Reggio Emilia) – Comer Industries, società quotata con sede a Reggiolo e player globale nei sistemi avanzati di ingegneria e meccatronica, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Walterscheid Powertrain Group, azienda tedesca leader nel settore dell’off-highway, quindi sistemi di azionamento per il settore agricolo, industriale, delle costruzioni e delle attrezzature minerarie. (ReggioSera.it)

Il gruppo risultante dalla combinazione avrà ricavi pro-forma per 792 milioni di euro e un EBITDA Adjusted di 86,5 milioni di euro sulla base dei dati aggregati al 31 dicembre 2020, con la possibilità di generare importanti sinergie industriali. (QuiFinanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

La famiglia Storchi e il management di Comer Industries hanno costruito un’azienda di grande interesse. Siamo entusiasti di investire nella realtà allargata in quanto riteniamo che i punti di forza di Comer Industries e Walterscheid Powertrain Group siano altamente complementari. (Corriere della Sera)

Comer Industries ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di WPG Holdco, società capogruppo di Walterscheid Powertrain Group, leader nel settore dell’Off-Highway (componenti e sistemi di azionamento per il settore agricolo, industriale, delle costruzioni e delle attrezzature minerarie), presente in 75 Paesi con un fatturato pari a 396 milioni di euro. (Bitmat)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr