Linea dura del Vaticano contro i no vax | chi non si vaccina contro Covid rischia il licenziamento

Zazoom Blog ESTERI

Leggi su limemagazine.eu (Di venerdì 19 febbraio 2021) .

Linea dura del Vaticano contro i no vax: chi non si vaccina contro Covid rischia il licenziamento (Di venerdì 19 febbraio 2021) .

Anche se lazione è su base volontaria, la Santa Sede ha infatti previsto per chi si rifiuta “conseguenze di diverso . Adnkronos : #Covid, linea dura Vaticano su no vax: rischio licenziamento - a_agabito : @PaoloPaoange @Pontifex_it Il #Vaticano è pronto a seguire la linea dura contro i dipendenti che scelgono di non va… - gingerale_1990 : #Vaticano, linea dura contro i #NoVax: i lavoratori dipendenti che rifiutano il #vaccino 'senza comprovate ragioni'… - BettaninManuela : Vaticano, no vax a rischio licenziamento. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

foto SIR/Marco Calvarese. “L’adesione volontaria ad un programma di vaccinazione deve tener conto del rischio che un eventuale rifiuto dell’interessato possa costituire un rischio per se, per gli altri e per l’ambiente lavorativo”. (Servizio Informazione Religiosa)

“L’adesione volontaria ad un programma di vaccinazione – si legge ancora nella nota - deve, quindi, tener conto del rischio che un eventuale rifiuto dell’interessato possa costituire un rischio per se, per gli altri e per l’ambiente lavorativo”. (ACI Stampa)

Perché, “fa tenerezza chi, vincitore di un concorso pubblico, si affretta a lasciare quest Ultime Notizie dalla rete : Vaticano anatema. (Zazoom Blog)

E i funzionari dello Stato Pontificio adottano la linea dura, pronti a licenziare chi rifiuta la somministrazione del farmaco. Una misura che riguarda un gruppo ristretto di persone che non possono per cause di forza maggiore ricevere iniezione e richiamo (Leggilo.org)

Le vaccinazioni, facendo un calcolo a partire dal ritmo di persone vaccinate in queste prime settimane, dovrebbero andare avanti per almeno altre quattro settimane. Ma le resistenze alla pratica dei vaccini non sono né sorprendenti né nuove (Famiglia Cristiana)

Una linea questa che coglie un orientamento da sempre favorevole al vaccino, espresso in prima persona anche da Papa Francesco. Nelle norme pubblicate dal Vaticano si ricordano anche gli obblighi di indossare le mascherine e di mantenere il distanziamento (Leggo.it)