Mps, Giani: "Non c'è fretta di svenderla"

La Nazione ECONOMIA

"Questa sarà la settimana in cui mi impegnerò a fondo per avere quei rapporti e quelle interlocuzioni che, sono convinto, dovevano essere dovute da chi da parte dello Stato poteva imboccare questa strada. In realtà non so neppure a che livelli ci sono state, perché abbiamo notizia di una trattativa da Unicredit, non dalle autorità statali". È quanto dichiara, a proposito del dossier Mps, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. (La Nazione)

La notizia riportata su altri media

E’ l’auspicio per esempio del Pd che non nasconde la propria preoccupazione per il ‘caso Mps’. “Non c'è fretta di svendere Mps", dice il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani (AGI - Agenzia Italia)

na soluzione alternativa a Unicredit-Mps cambia i soggetti in campo ma non le esigenze finanziarie che si porta dietro Mps. (la Repubblica)

Non c'è solo l'oro, ma anche il distretto tessile di Prato o la carta di Lucca. Quello lanciato dal presidente di Confindustria di Arezzo, Siena e Grosseto, Fabrizio Bernini, è un appello forte e chiaro. (ArezzoNotizie)

Siamo davanti a un pre-accordo tra UniCredit e Mps che sancisce l’avvio di un’operazione di mutuo interesse nelle prossime settimane, nei prossimi mesi. Il punto sfuggito a molti osservatori e alle speculazioni politiche che ne conseguono è che lo Stato alla fine del processo diventerà azionista di UniCredit. (Quotidiano del Sud)

Per Unicredit potrebbe esserci invece interesse per Widiba, banca digitale di Mps che sta registrando tassi di crescita significativi in termini di raccolta e ha una piattaforma tecnologica interessante. (Milano Finanza)

Che ha scelto di candidare il segretario nazionale Enrico Letta al collegio senese della Camera e dovrà fare i conti con una campagna elettorale incentrata sull’affare Mps. Tutto dipende da come si fanno le cose, non conosciamo molti aspetti, sarà il risultato a definire la bontà dell’operazione" (LA NAZIONE)