RIFORMA PENSIONI/ L’Inps e il digital divide che pesa sugli anziani (ultime notizie)

RIFORMA PENSIONI/ L’Inps e il digital divide che pesa sugli anziani (ultime notizie)
Il Sussidiario.net INTERNO

Lo Spi-Cgil della Basilicata, come riporta sassilive.it, “chiederà ai rappresentanti sindacali nei comitati provinciali e regionali dell’istituto di approvare ordini del giorno sul tema e contemporaneamente avvierà campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica”

Infatti, dallo scorso 1° ottobre “è stato sospeso il rilascio di nuovi Pin Inps e dall’1 ottobre 2021 l’unica modalità di accesso al sito dell’Inps (insieme a Carta di identità elettronica 3.0 e a Carta nazionale dei servizi) sarà lo Spid”. (Il Sussidiario.net)

Su altri media

Per quanto riguarda l’importo dell’indennità di accompagnamento 2021, questo ammonta a 522,10 euro mensili e spetta per 12 mensilità, senza diritto alla tredicesima. (La Legge per Tutti)

Governo Draghi, silenzio sulle pensioni ma la riforma parte dallo stop a quota 100: ecco come Nell’agenda del premier è già segnata in bella evidenza una scadenza che non potrà essere aggirata: è quella del 31 dicembre 2021, quando si esaurirà la sperimentazione triennale di Quota 100. (Il Sole 24 ORE)

Quota 100, benché spesso sia stata presentata come un provvedimento strutturale, ha rappresentato una “finestra” sperimentale destinata a chiudersi quest’anno, provocando dal primo gennaio del 2022 il cosiddetto effetto “scalone” dovuto al fatto che l’accesso alla pensione passerà da un giorno all’altro da 62 a 67 anni. (Business Insider Italia)

I figli perdono il diritto agli assegni di pensione di reversibilità INPS in questi casi

Elencando misure che darebbero il via, se attuate dal neo Governo Draghi, ad una riforma pensioni ormai ritenuta necessaria. Le condividete o pensate tra le misure proposte manchi ancora qualcosa per poter parlare di una’vera’ riforma delle pensioni? (Pensioni Per Tutti)

Pensioni precoci 2021 domanda online Inps. L’Inps risponderà entro il 30 Giugno 2021 ed indicherà anche la prima decorrenza, dal momento in cui si percepirà, la pensione anticipata Ad esempio chi matura il requisito entro il 31 Gennaio 2021, può conseguire la pensione il 1° Maggio 2021. (Insindacabili)

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria Scopri il prezzo lancio. I figli perdono il diritto agli assegni di pensione di reversibilità INPS in questi casi. Laddove non sussistano i suddetti requisiti, non si può ricevere la prestazione. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr