Musumeci verso dimissioni anticipate

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Il termine ultimo previsto dalla legge per presentare le dimissioni in modo da consentire l’election day il 25 settembre prossimo scadrebbe infatti il 5 agosto.

“Abbiamo evitato sedute notturne fino ad ora – ha detto Miccichè durante l’esame del ddl – proprio all’ultimo non ci siamo riusciti”

Musumeci, che ieri aveva ammesso di avere in corso una “riflessione su questa ipotesi”, oggi sarà in visita istituzionale in tre comuni del Palermitano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre fonti

Quindi Nello Musumeci aggiunge "Sono almeno 4 i motivi perché si debba votare il 25 settembre in Sicilia, la chiusura delle scuole, bisogna interrompere le lezioni. Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, altro è farlo anche il 6 novembre quando scade la legislatura. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Fosse Stefania Prestigiacomo, bene per Siracusa. Quanto a Stefania Prestigiacomo, massimo rispetto (SiracusaOggi.it)

Da siciliana, profondamente legata alla mia terra, non posso che ritenere la proposta di candidatura alla Presidenza della Regione un onore altissimo e una altrettanto altissima responsabilità. "Ringrazio Gianfranco Miccichè per le espressioni di stima nei miei confronti. (La Sicilia)

Sembrano ormai sempre più probabili, infatti, le dimissioni anticipate di Musumeci per consentire l'election day il 25 settembre con l'accorpamento di regionali e Politiche. L'aula dell'Ars è stata convocata per domani dal presidente Miccichè alle 11 con all'ordine del giorno "possibili comunicazioni del presidente della Regione" (l'Adige)

Le dimissioni dovrebbero arrivare proprio il 5 agosto, cioè domani, e in queste ore dopo alcune visite istituzionali riunirà la giunta per l’ultima volta. (Tp24)

Leggi tutta la notizia Nello Musumeci ha convocato la giunta per mezzogiorno. (Virgilio)