Slovacchia: "Sputnik consegnato diverso da quello testato". Mosca: "Sabotaggio"

Slovacchia: Sputnik consegnato diverso da quello testato. Mosca: Sabotaggio
Per saperne di più:
Rai News ESTERI

Bloccate 200 mila dosi Slovacchia: "Sputnik consegnato diverso da quello testato".

Unfortunately, we also expect additional fake news and provocations from enemies of Sputnik V in Slovakia who try to undermine the vaccine.

RDIF has requested the Slovak government to send the vaccine to the EU certified laboratory for testing (part of the OMCL network) and has sent a letter on April 6, 2021 asking to return the vaccine due to multiple contract violations so that it can be used in other countries

Mosca: "Sabotaggio" L'allarme dell'Istituto nazionale per il controllo dei farmaci: "Non conforme agli studi di Lancet". (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Forse sono troppo occupati a parlare male di Pfizer, di Moderna, di Johnson & Johnson e del tanto discusso vaccino di AstraZeneca La denuncia di un quotidiano slovacco. La denuncia viene lanciata dal quotidiano slovacco Dennikn. (Open)

All'arrivo dei primi lotti di vaccini Sputnik V dalla Russia, gli esperti in Slovacchia hanno notato che c'era qualcosa che non quadrava. La Slovacchia, nonostante l'ordine, non ha infatti ancora deciso se vaccinare la popolazione con lo Sputnik. (Ticinonline)

Ad annunciare l’iniziativa indipendente della Germania è stato il Ministro della Sanità, Jens Spahn, il quale ha precisato che la finalizzazione dell’ordine è subordinata al via libera dell’EMA. editato in: da. (QuiFinanza)

Vaccino russo Sputnik, l’Ema valuta il rispetto degli standard etici e scientifici nei test

slitta il VIA LIBERA dell'EMA, i DATI tardano ad arrivare. (iLMeteo.it)

Un mese fa, da presidente del Consiglio, Matovic aveva spinto per l’acquisto del vaccino russo all’insaputa dei partner della coalizione. La dichiarazione che il lotto consegnato alla Slovacchia non ha le stesse caratteristiche del vaccino descritto in Lancet è una fake news”, si legge ancora (Ticinonews.ch)

L’indagine è rilevante anche per il via libera all’immissione sul mercato europeo del vaccino russo: è attualmente in corso la fase di rolling review, che precede la richiesta ufficiale di Autorizzazione all’immissione in commercio. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr