Google denuncia Epic per violazione contrattuale

Epic aveva evidenziato nella sua denuncia che Google ha offerto incentivi per evitare l'uso di store alternativi.

Epic Games non ha rispettato le regole. Epic Games aveva denunciato Google per abuso di posizione dominante nel mercato della distribuzione delle app e dei sistemi di pagamento in-app, in seguito alla rimozione di Fortnite dal Play Store.

I documenti hanno rivelato inoltre che Google ha tentato di acquistare Epic Games

Nella contro-denuncia depositata da Google vengono respinte tutte le accuse e sottolineato il comportamento scorretto di Epic Games. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

La popolarità di Fortnite nel medium videoludico è sicuramente innegabile: chiunque abbia impugnato un pad o meno ha sentito parlare almeno una volta del battle royale di Epic Games, ormai diventato un vero e proprio fenomeno di massa. (Spaziogames.it)

Senza menzionare dettagli specifici, il report afferma che il possibile sviluppo di un film di Fortnite è già stato discusso nell'ambito del progetto audiovisivo. Tutto sembra indicare che Epic Games abbia piani di espansione molto ambiziosi che vanno oltre i videogiochi, ma probabilmente tutto questo non sorprende. (Eurogamer.it)

Nemmeno il tempo di ragionare su questa novità che gli appassionati si sono subito accorti delle forti ispirazioni al popolarissimo Among Us. Ai tempi dell’annuncio Epic Games aveva sempre scansato l’argomento ispirazione alla nuova modalità di Fortnite, ma di recente è stata la stessa compagnia statunitense a vuotare il sacco confermando ciò che gli appassionai avevano captato fin dal day one. (Tom's Hardware Italia)

E se tutto ciò vi ricorda tantissimo Among Us, beh non siete i soli. Fortnite, la modalità Impostori. Non solo le meccaniche di gioco, ma anche la mappa e la terminologia utilizzata da Epic Games sembra una copia alquanto spudorata di quella di Among Us. (Multiplayer.it)

Un film di Fortnite potrebbe essere in produzione, stando a un report condiviso nelle ultime ore da The Information. Il battle royale free-to-play ha permesso a Epic di incassare più di 9 miliardi di dollari in due anni, quindi i fondi per finanziare un film sicuramente non mancano (IGN ITALY)

La battaglia legale fra Apple ed Epic Games ha attirato maggiormente le cronache; ma la stessa violazione è stata contestata da Google e, fra l'altro, Epic Games ha denunciato anche Google con l'accusa di monopolio. (DDay.it - Digital Day)