Incidente al cantiere del polo logistico di Amazon Muore operaio 50enne di Chiari

Brescia Oggi INTERNO

I sindacati hanno indetto uno sciopero di quattro ore per lunedì 3 maggio nel cantiere.

Sotto di lui un gruppo di colleghi, cinque sono rimasti feriti: tre ricoverati ad Alessandria e due a Novi Ligure.

La sicurezza sarà un tema centrale di questo Primo Maggio, senza di essa non esiste dignità del lavoro e rispetto per la persona»

E’ un operaio 50enne albanese, residente a Chiari, la vittima del drammatico incidente sul lavoro avvenuto stamane nel cantiere del nuovo deposito di smistamento Amazon di Alessandria, al polo commerciale Marengo Retail Park. (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo sito di smistamento Amazon dovrebbe essere operativo a partire dal prossimo autunno e servirà le province di Alessandria, Asti e Cuneo Un operaio è stato travolto e ucciso dal crollo di una parte della struttura, che ha colpito altri tre lavoratori trasportati in codice giallo all'ospedale di Alessandria. (AGI - Agenzia Italia)

L’operaio albanese è morto sul colpo, mentre gli altri sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in ospedale Un tragico incidente sul lavoro avvenuto nei cantieri Amazon vicino al Marengo Retail Park ad Alessandria nel corso della mattinata di oggi, giovedì 29 aprile 2021. (Prima Treviglio)

Pensiamo non sia accettabile morire in cantiere nel 2021 ed auspichiamo che le forze dell’ordine e la magistratura facciano presto piena chiarezza sulle dinamiche e sulle eventuali responsabilità di questa tragedia. (Telecity News 24)

Le cause restano ancora da chiarire ma sembrerebbe che i due siano precipitati da un'altezza di alcuni metri. Una caduta che non gli ha lasciato scampo: il 63enne è morto poco dopo la caduta (Fanpage.it)

– La Cgil torna a parlare del grave e terribile incidente che ha funestato la provincia di Alessandria e il Piemonte nella giornata di ieri e costato la vita a un operaio che lavorava al Cantiere Amazon. (Radio Gold)

Questo pomeriggio è stata l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, a rendere omaggio deponendo una corona accanto al cippo in ricordo dei caduti sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)