Maltempo, crolla un ponte nel Torinese: frazioni isolate in Val Susa

Maltempo, crolla un ponte nel Torinese: frazioni isolate in Val Susa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

L'ondata di maltempo che coinvolge in queste ore il Piemonte ha colpito in particolare la Val Susa, nel torinese, dove ha fatto danni, causando l'isolamento di alcune frazioni. Si registrano danni in località Combe nel comune di Mattie (TO), dove è straripato il rio Gerardo provocando il crollo di un ponte. In un post su Facebook, il Comune ha informato che "a causa delle forti piogge di questa notte, il Rio Gerardo è straripato, causando danni notevoli ad alcuni ponti nelle frazioni Combe e Giordani e la chiusura della Sp. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

(Immagini di Tino Romano) Le forti piogge che dalla scorsa notte si stanno abbattendo in varie zone del Piemonte stanno creando disagi e problemi al territorio. (Tiscali Notizie)

Secondo le prime informazioni, sono isolate 20 persone in borgata Combe. Così Piero, un abitante di Mattie, paesino in Val di Susa dove questa notte, a causa delle forti piogge, è esondato il rio Gerardo nella frazione Giordani ed è crollato il ponte superiore in paese, travolto da un masso. (La Repubblica)

Le squadre del Soccorso alpino e speleologico piemontese di Bardonecchia (Torino) stanno operando per l'evacuazione di un gruppo di ospiti del rifugio Scarfiotti, che si trova a 2.165 metri di quota, isolati da una frana. (Tiscali Notizie)

Nubifragio in Piemonte, un residente di Mattie sul crollo del ponte: "Ho sentito il letto vibrare"

Violente piogge a sfondo temporalesco hanno colpito gran parte della Lombardia dall’alba, ma la provincia più colpita è risultata il Milanese, dove in alcune zone ad ovest e a nord della città si sono raggiunti i 100mm di accumulo. (MeteoLive.it)

Nel video il fiume Dora Riparia che attraversa la città di Bussoleno, in provincia di Torino, è gonfio per via del maltempo (La Repubblica)

In un post su Facebook, il Comune ha invitato "la popolazione a uscire solo in caso di estrema emergenza" (LAPRESSE)