Yusaku Maezawa, il miliardario che regala soldi su Twitter

Il più recente è quello di Yusaku Maezawa, un imprenditore giapponese che ha lanciato un esperimento sociale leggermente particolare.

Gesto non dettato dalla semplice generosità, ma anche dalla sua curiosità nell’analizzare l’impatto dei soldi nella vita di chi li riceve.

Ha deciso di regalare un miliardo di yen ad alcuni suoi follower su Twitter.

Nel dubbio, forse è il momento di sfogliare la home di Twitter per giocarsi qualche follow tattico. (DR COMMODORE)

Su altre fonti

L’imprenditore 44enne è stato rivelato a settembre 2018 come il primo cittadino privato a viaggiare oltre l’orbita terrestre bassa. “Voglio trovare un” compagno di vita “. (Tecnoandroid)

«Sta cominciando una fase rivoluzionaria della mia vita, per cui voglio avere qualcuno al mio fianco con cui affrontarla insieme. Dopo aver regalato nove milioni di dollari ai follower su Twitter stabilendo il nuovo primato mondiale per il numero di retweet, il magnate dell'e-commerce ha aperto un contest online per offrire un viaggio sulla Luna alla donna che pensa di essere la sua anima gemella. (GQ Italia)

Sarà il primo cittadino privato sulla Luna. Il suo nome era già trapelato a fine settembre, quando Elon Musk presentò Starship, il razzo che dovrebbe portare l’uomo su Marte. In quell’occasione, era stato rivelato anche il nome del primo passeggero, Yusaku Maezawa. (Thesocialpost.it)

L’operazione ha un suo marketing già partito: la gara sarà un docu-reality sulla ricerca della perfetta compagna di viaggio e di vita. Il miliardario, però, ha da poco rotto con la sua (ex) fidanzata, l’attrice Ayame Goriki, e quindi si ritroverebbe “solo” ad affrontare l’avventura. (Breaking Games)

Con la mio futura partner, voglio urlare il nostro amore e gridare per la pace nel mondo dallo spazio profondo”. Lei dovrà avere almeno 20 anni (per il Giappone la maggiore età), dovrà avere una “personalità brillante e sempre positiva”. (askanews)

Il sito Web presenta un elenco di condizioni e un programma per il processo di candidatura di 3 mesi: le candidate devono essere single, over 20, positive e interessate ad andare nello Spazio. Il magnate della moda sarà infatti il primo passeggero civile ad andare sul nostro satellite: la missione è pianificata per il 2023. (Meteo Web)