Rod Stewart compie 80 anni: calciatore mancato, la canzone per la squadra del cuore, ha lavorato in un cimitero, 8 segreti

Rod Stewart compie 80 anni: calciatore mancato, la canzone per la squadra del cuore, ha lavorato in un cimitero, 8 segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Amo quello che faccio e faccio quello che amo. A 79 anni, sono in forma, ho una folta chioma e posso correre 100 metri in 18 secondi». Così scriveva qualche tempo fa su Instagram Sir Rod Stewart, che proprio oggi - 10 gennaio - compie 80 anni. Il cantautore britannico, nato a Londra nel 1945, non ha intenzione di andare in pensione: nei prossimi mesi sarà impegnato con il suo ultimo tour nelle arene (ha spiegato, infatti, di voler suonare in futuro solo in luoghi più piccoli e raccolti). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ma andiamo con ordine. Dopo un abbozzo di carriera calcistica nel Brentford – abbandonata perché bere e insieme allenarsi era un mestiere troppo difficile – e un’esperienza in giro per l’Europa al seguito di un musicista folk che gli costerà l’estradizione dalla Spagna per vagabondaggio, la prima esperienza di un certo spessore fu nel Jeff Beck Group. (RSI)

Il leggendario cantante ha celebrato la ricorrenza a Barbados, con la sua grande famiglia. La festa si è svolta dopo aver fatto volare tutti i parenti in prima classe in Florida, e aver detto loro che non avrebbero dovuto pagare un centesimo. (Radio Monte Carlo)

È più o meno questa l’immagine di Rod Stewart degli ultimi vent’anni, quella che i più giovani (se esistono giovani che ne conoscono l’esistenza) sono abituati a vedere. Faccia da piacione (e da Stones), capelli a istrice, vestito da Frank Sinatra e concerti a Las Vegas con biglietti da 1000 dollari. (Rolling Stone Italia)

Rod Stewart: la bellissima foto per il compleanno

La sua carriera è una delle più lunghe e di successo nella storia del rock inglese: ha iniziato nel 1962 suonando l’armonica nelle stazioni della metropolitana di Londra, nel 1963 è diventato il cantante della sua prima band The Dimensions, poi è entrato negli All Stars di Long John Baldry, è stato il cantante del Jeff Beck Group e nel 1969 è entrato nella formazione dei Faces con il suo amico Ron Wood contribuendo a creare la scena blues rock britannica. (Virgin Radio)

Sir Roderick David Stewart è nato, infatti, il 10 gennaio 1945 a Londra, nel sobborgo di Highgate, ultimo figlio di una coppia scozzese. (spettacoli.tiscali.it)

Nel ritratto di famiglia compaiono la moglie di Stewart, Penny Lancaster, i figli Sean, Alaistar Wallace, Aiden Patrick, Liam, Renee e Ruby, e i loro compagni e compagne. (Radio Monte Carlo)