Winkelmann: “L’Aventador saluta da vincente”

FormulaPassion.it ECONOMIA

“La regola in Lamborghini è fare meglio della vettura precedente”, recita come un mantra Winkelmann

Di sicuro il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, è molto legato a quest’auto.

L’ibrida plug-in che seguirà l’Aventador avrà un V12, dunque il suono e la storia del marchio continueranno a vivere.

Con la Aventador LP 780-4 Ultimae Lamborghini ha salutato un modello che ha fatto la storia del marchio e del suo propulsore V12. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’esemplare numero 15.000 della Lamborghini Urus è stata consegnata in Inghilterra: ha una carrozzeria con livrea Grigio Keres Matt e dettagli in Verde Scandal, mentre gli interni sono bicolori in Nero Ade / Verde Scandal. (Money.it)

Kidston SA mette all’asta una Lamborghini Miura SVJ. Wallace utilizzò come base una Miura S (telaio N°5084) utilizzata per i test che aveva già percorso 20.000 km. (Info Motori)

Ti potrebbe interessare: Lamborghini Aventador Ultimae: l’ultima della specie In un’intervista alla rivista britannica Autocar, l’amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha apertamente escluso che la nuova Aventador utilizzerà un supercondensatore come quello della Sián . (MotoriSuMotori)

Così, Lamborghini percorrerà la via dell'ibrido plug-in, salvaguardando il frazionamento V12 . Il progetto ibrido plug-in che seguirà la Aventador avrà un motore V12 e resterà viva la storia ( guarda il rendering della Countach in chiave moderna )". (Tuttosport)

“Abbiamo attraversato un processo evolutivo nel settore automobilistico e ora c'è la rivoluzione e dobbiamo avere la capacità di adattarci. Siamo parte del gruppo, quindi siamo anche parte dello sviluppo della piattaforma, e d'altra parte dobbiamo scegliere il meglio in termini di costi e qualità" (l'Automobile - ACI)

Da gennaio a giugno, il marchio ha venduto 4.852 unità di Lamborghini Urus. Delle oltre 4.800 vetture vendute in questa prima parte dell’anno, 2.796 unità corrispondono alla Lamborghini Urus, 1.532 alla Huracán e 524 alla Aventador (Autotoday)