Istat, scende la disoccupazione giovanile under 25. Il tasso è al livello più basso dal 2012

la Nuova di Venezia ECONOMIA

ROMA. Il tasso di disoccupazione giovanile under25 (14-24 anni), a ottobre scende al 36,4% - in calo di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente - che è il valore più basso dallo stesso mese del 2012, ovvero da quattro anni. Lo stima l'Istat ... (la Nuova di Venezia)

Ne parlano anche altri giornali

Buone notizie sul fronte lavoro, stando agli ultimi dati diffusi dall'Istat. Ad ottobre il tasso di disoccupazione è sceso all'11,6%, con un calo di 0,1 punti percentuali su base mensile. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L'Istat comunica il calo del tasso di disoccupazione, in un clima piuttosto ... (Wall Street Italia)

(Teleborsa) - Migliora la situazione del mercato del lavoro nell'Eurozona, con la disoccupazione ancora in flessione. (Il Messaggero)

Nello specifico la disoccupazione è all'11,6% mentre ... (La Voce Sociale)

Andamento che si spiega con il rialzo dell'inattività, al 35,1%, in crescita di 0,2 punti a livello congiunturale. Mentre la stima degli occupati cala "lievemente rispetto a settembre", scendendo dello 0,1%, pari a -30 mila unità. (CittaCorriere)

Il numero degli occupati, pari a 22,75 milioni, è sceso dello 0,1% rispetto al mese precedente (-30 mila) ma salito dello 0,8% su base annua (+174 mila). (LaprovinciadelSulcis)