Max Gazzè con la Magical Mistery Band: "Ho detto a Silvestri e agli altri: ho bisogno di voi"

Cosa è cambiato da Alchemaya a La matematica dei rami, da un disco con l’orchestra a uno con una band?

Poi, però, c’è stato l’incontro con i ragazzi della Magical Mistery Band, che nel frattempo avevano iniziato un progetto per loro conto, di cui Daniele Silvestri era il tastierista.

Disco in controtendenza, dunque, senza elettronica, senza computer, senza effetti speciali?

Faccio quello che so fare, senza nostalgia, anzi con grande curiosità per il presente

L’idea di passare altri mesi con la faccia davanti al computer, realizzare composizioni e poi sperimentare poi assieme alla band, non mi appassionata molto. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Particolare la genesi del titolo ‘La matematica dei ramì. Così Max Gazzè in videoconferenza per la presentazione del suo nuovo album “La matematica dei rami”, con la Magical Mystery Band, in uscita domani. (La Voce di Mantova)

/ Assomigliava a mia madre / e mio padre a suo padre, / è stato un transfer e non è vero amore, / non ha nulla a che vedere con il volersi bene”). Share Facebook. Twitter. Pinterest. Il 9 aprile esce “La matematica dei rami”, frutto di un lungo e appassionante lavoro insieme alla Magical Mystery Band”: Max Gazzè presenta così il suo nuovo progetto discografico, in uscita il 9 aprile per Virgin Records/Universal Music. (Radio Web Italia)

I due cantautori chiedono che venga ascoltato il settore dello spettacolo e delle arti. I cantautori Max Gazzè e Daniele Silvestri vogliono che il settore delle arti e dello spettacolo riapra i battenti. (ZON.it)

«Ci siamo incontrati lo scorso dicembre al Terminal2Studio qui a Roma esordisce l'artista il disco ha preso forma in questo studio e sono molto contento del risultato. Max Gazzè torna oggi con il nuovo album “La matematica dei rami” in collaborazione con la Magical Mystery Band (Daniele Silvestri, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti, Duilio Galioto, Daniele Fiaschi e Daniele il Mafio Tortora). (Quotidiano di Puglia)

Bisogna ascoltare il settore per capire da dove partire ed evitare che questa che è un’eccellenza a livello globale muoia». Siamo stufi, bisogna tornare a lavorare». (Giornale di Sicilia)

Max Gazzè, La matematica dei rami: la recensione. Max Gazzè. Il vero segreto di La matematica dei rami sta infatti proprio nell’affiatamento mostrato da sette artisti di grande classe (Notizie Musica)