L’Iss dice che non possiamo paragonare tampone e vaccino: “Test non protegge da niente”

Fanpage.it SALUTE

A cura di Annalisa Girardi. Il Green Pass si può ottenere sia dopo aver fatto il vaccino, sia presentando un tampone negativo.

"Dobbiamo distinguere: il Green Pass è uno strumento che ha l'obiettivo di facilitare alcune attività garantendo una minore trasmissione.

E ancora: "Il tampone ci dice solo se quella persona che ha fatto il test alberga o no il virus.

Non si è parlato solamente di tamponi e Green Pass

L’Iss dice che non possiamo paragonare tampone e vaccino: “Test non protegge da niente” “Il tampone ci dice solo se quella persona che ha fatto il test alberga o no il virus. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'età mediana alla diagnosi è a 37 anni e quindi le infezioni stanno coinvolgendo di meno i giovani. L'età media al ricovero è a 59 anni, stabile, e per ricoveri in intensiva è 63 anni" (TIMgate)

Lo ha dichiarato il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel corso della conferenza stampa presso il ministero della Salute, sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia. (Sky Tg24 )

"Il tampone non è nulla di tutto ciò, è un test che vale nel momento in cui è eseguito, è una certificazione e non una protezione. Età media contagi. "L'età media dei casi scende tra i giovani, 37 anni" dice Brusaferro. (Adnkronos)

Mette così a tacere, Silvio Brusaferro, quelle forze politiche che, a proposito del Green pass, spingerebbero più sull’uso del test che su quello del vaccino. Preoccupazione per la fascia intorno ai 60 anni: 59 anni è l’età al ricovero, 63 anni quella del ricovero in terapia intensiva e piuttosto elevata quella del decesso”. (Tecnica della Scuola)

Siamo quindi in una situazione stabile ma leggermente decrescente". Sono le parole del presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro in conferenza dal Ministero della Salute, illustrando i dati del monitoraggio della cabina di regia sul Covid-19. (Repubblica TV)

Oltre 3,5 milioni over 50 senza prima dose. Ci sono oltre 3,5 milioni di italiani che hanno più di 50 anni che non hanno fatto neanche la prima dose del vaccino anticovid. I DATI Covid Italia, bollettino oggi 10 settembre 2021. (ilmessaggero.it)