Google Pixel 6 avrà un chip proprietario?

Google Pixel 6 avrà un chip proprietario?
TEEECH SCIENZA E TECNOLOGIA

L’azienda utilizzerà questo chip sui prossimi smartphone Pixel e sui Chromebook, in modo simile a quanto fa Apple su iPhone e Mac.

“Whitechapel” sarebbe il nome in codice del primo chip (SoC) realizzato da Google.

Secondo un nuovo report, i prossimi smartphone di Google, incluso il presunto Pixel 6, saranno dotati del primo chip proprietario “GS101 Whitechapel”.

Se tutto questo si rivelasse vero, possiamo dare per scontato che il prossimo Google Pixel 6 non utilizzerà più chip prodotti da Qualcomm, ma sarà costruito sulla piattaforma hardware proprietaria Whitechapel

Internamente, invece, Google fa riferimento al suo chip con il nome in codice “GS101” e “GS”, che potrebbe essere l’abbreviazione di “Google Silicon“. (TEEECH)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo cercavo da una vita e non riuscivo a ritrovarlo' - Spotify:… - DSantanche : Ecco a cosa pensa il presidente INPS mentre l'Italia è alla deriva economica e gli italiani rimangono senza lavoro:… - Adnkronos : Arriva il #caldo africano da lunedì 29 marzo, ecco dove - TuttoAndroid : Ecco dove comprare Google Pixel 5, 4/4XL, 4a, 4a 5G, 3a, 3/3 XL in offerta - Raggelante : La regina Elisabetta: 'Ecco dove l'avevo perso. (Zazoom Blog)

Come si legge su ‘reddit.com‘, non sono pochi gli utenti per niente soddisfatti del modo in cui vengono utilizzati i sensori di sblocco biometrici dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. Alcuni proprietari si sentono ‘abbandonati’ dal colosso di Mountain View per il fatto che molte applicazioni Android non impiegano il sistema di sblocco biometrico del volto dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL (magari rientrate per caso in questa percentuale). (OptiMagazine)

In risposta ad Apple Silicon, il nuovo chip sarà designato con il nuovo marchio “Google Silicon”. Con il prossimo Pixel 6, il successore del Pixel 5 (test), Google e Whitechapel adotteranno per la prima volta un sistema interno su chip, prodotto a 5 nanometri dal produttore a contratto Samsung Foundry. (Calcio .video)

Google Pixel 6 esordirà con un SoC proprietario

Tutti i dettagli (e un leak) HDblog . Tyler, the Creator ( Earfquake ) e Drake ( Pain 1993 ) e in alcunidel disco, tra cui Cancun , (Zazoom Blog)

“. I rapporti indicano che Google sta lavorando con Samsung, che ha una vasta storia nei semiconduttori e SoC, allo sviluppo del programma “Whitechapel”. Secondo i documenti che ho visto 9to5Google, il primo Realizzato da Google Telefoni con chip Anche È attualmente in fase di sviluppo da parte di Google con i nomi in codice “Raven” e “Oriole” per il lancio dell’autunno 2021. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Secondo le ultime informazioni poi, il nuovo SoC dovrebbe esordire a bordo del nuovo Google Pixel 6, smartphone che è stato esplicitamente collegato a una piattaforma hardware con nome in codice Slider, dove questo nuovo chip che prende il nome GS101. (Android Blog Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr