Valentino Rossi a EICMA: "Pensare di non correre più è tosto"

Accompagnato da Federica Masolin e Linus, il nove volte campione del mondo ha ripercorso i 16 anni della sua avventura da pilota Yamaha con le immagini che venivano trasmesse sugli schermi giganti del palco.

Sul palco sono saliti anche i vertici Yamaha, che hanno fatto un doppio regalo a Rossi

Pensare di non correre più è tosto, ma ormai non si può più tornare indietro", ha scherzato Valentino toccando il tasto del suo addio. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Valentino ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera, parlando dei momenti gloriosi e anche delle sconfitte che l’hanno aiutato a maturare. Valentino sei parte di me, parte della mia storia, parte di chi sono oggi e di chi dovrò essere anche quando le nostre strade si saranno separate (Open)

L’omaggio degli altri piloti è stato commovente perché in pista si è avversari e non era scontato onostante la pioggia battente e il freddo che hanno imperversato su Milano e dintorni per quasi tutta la giornata, 9000 persone entusiaste hanno presenziato all’evento speciale “One more lap”, col quale Valentino Rossi, fresco di ritiro dal motociclismo, ha voluto salutare i suoi tifosi. (Virgilio Sport)

Un Gran Premio di emozioni che ha condotto Valentino Rossi sulla strada dei ricordi, ripercorrendo le tappe principali dei suoi 16 anni con la casa a tre diapason. Il Dottore è stato accompagnato in un viaggio nel tempo lungo ben 16 anni, quelli trascorsi da Valentino in Yamaha, introducendo i 16 momenti più emozionanti del vincente binomio. (FormulaPassion.it)

Sul futuro con le macchine: "Sto decidendo tra 2-3 campionati diversi e sul team con cui correre, non ho ancora scelto". Ora è difficile, capita di pensare che non guiderò più la M1, che non sono più un pilota di MotoGP, mette abbastanza tristezza e nostalgia, ma va bene, piano piano mi ci sto abituando". (Sky Sport)

Questa speciale R1 presenta componenti della GYRT 2022, frutto di un continuo sviluppo celebrato quest’anno con la Tripla Corona nel Mondiale Superbike. Da Yamaha ne arriva uno molto speciale: si tratta di una R1 GYTR VR46 Tribute, un tributo appunto alla lunga carriera di successo del pilota di Tavullia. (Corse di Moto)