Volkswagen Golf GTI Clubsport, il bolide da 300 cv: velocità e scheda

Volkswagen Golf GTI Clubsport, il bolide da 300 cv: velocità e scheda
AutoMotoriNews AutoMotoriNews (Economia)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Volkswagen ID.3, l’elettrica debutta in Italia: la data della presentazione. Golf GTI Clubsport, Volkswagen presenta la nuova versione da 300 cavalli. La nuova Golf GTI Clubsport conquista di diritto il primato di auto più potente della gamma sportiva di Volkswagen grazie ai suoi 300 cavalli ed i 400 Nm di coppia.

La Volkswagen ha, dunque, presentato in anteprima mondiale l’erede della prima Golf GTI Clubsport lanciata ben 4 anni fa. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Golf 8 GTI, ecco come va in pista VIDEO. I cerchi da 18 pollici sono un contenuto di serie, al pari dell’assetto con altezza da terra 10 mm inferiore se confrontato con Golf GTI. Il Vehicle Dynamics Manager può contare su un componente in più da parametrare rispetto all’XDS di Golf GTI. (Auto.it)

A richiesta la GTI Clubsport può essere completata con il controllo adattivo del telaio. La Golf GTI Clubsport monta di serie cerchi in lega da 18 pollici e propone uno speciale diffusore in coda, un assetto ribassato di 10 millimetri e minigonne sottoporta più larghe che migliorano l'impressione generale di sportività. (Il Messaggero - Motori)

Qui sotto trovate invece un elenco di tutte le modifiche che distinguono la nuova GTI Clubsport dalle altre Golf GTI. (Motor1 Italia)

Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, quando il Nurburgring chiama

La vettura in questione si è scontrata contro un muro ad una velocità davvero impressionante, ben oltre i 200 km/h e il risultato lascia davvero senza parole. Grave incidente mortale per una Golf GTI. (Tecnoandroid)

La data di debutto è stata fissata nel 4prossimo, e ad annunciarla è il primo teaser ufficiale della vettura, diffuso dalla Wolkswagen attraverso il suo canale Instagram.Oltre i 300 CV. Leggi su quattroruote. (Zazoom Blog)

Nel 2016 Volkswagen lancia Golf GTI Clubsport per celebrare i 40 anni di storia del modello sportivo. Meglio ancora se l’opportunità è di girare al Nurburgring, per il quale ha l’assetto ideale, perlomeno nelle regolazioni elettroniche dei sistemi, ritagliate su misura. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr