In Puglia ordinanza sulla scuola. Resta la facoltà di scegliere la Dad

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Proprio quel testo offre al presidente Michele Emiliano la possibilità di intervenire senza forzature.

Prevede che, dal 7 al 30 aprile, sull’intero territorio nazionale, si svolga «in presenza» l’attività scolastica dell’infanzia, della primaria e del primo anno della secondaria di primo grado (prima media).

Fino al 30 aprile L’ordinanza di Emiliano resterà in vigore, come il decreto Draghi, dal 7 al 30 aprile

E sono quelle cui Emiliano ha richiamato nell’ordinanza di stasera: la situazione pandemica è grave come mai prima in Puglia, dunque le scuole lavoreranno a distanza. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (ilmattino.it)

Abbiamo sempre sostenuto che la scuola, in piena circolazione pandemica, fosse una occasione di contagio ed il fatto che fra gli operatori scolastici si verifichino più casi rispetto al resto della popolazione ne è la prova. (LecceSette)

Ed è quest’ultima che crea maggiori difficoltà soprattutto ai docenti che. È stato un fine settimana, pur essendoci le vacanze di Pasqua, impegnativo per i dirigenti scolastici che tuttavia hanno il tempo anche oggi per organizzare la riapertura delle scuole per infanzia, primaria e la prima media. (Il Mattino)

Lo annuncia all’Adnkronos il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino. Ho deciso di firmare una nuova ordinanza che chiude la didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel comune di Caltanissetta, dal 7 al 14 aprile”. (Orizzonte Scuola)

La frequenza della Linea S04-Centocelle, a fronte di un prolungamento del percorso fino a Termini, è stata invece ridotta e ora transita ogni 7 minuti invece che ogni 4 In caso di nuova zona rossa, nello specifico, gli studenti fino alla prima media compresa potranno continuare ad andare a scuola e a frequentare le lezioni in presenza. (RomaToday)

Nelle scuole primarie e secondarie i compagni di un alunno positivo sono considerati tutti contatti stretti . Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia , in caso di persone positive è prevista la quarantena degli alunni e degli educatori mantenendo il sistema delle “bolle”. (Prima Milano Ovest)