Esplosioni alle porte di Kiev. Dagli Usa massiccio pacchetto di aiuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mosca e Kiev hanno raggiunto un "accordo preliminare" per dare regolarità agli scambi di prigionieri, secondo quanto annunciato da una fonte ucraina. Il difensore civico ucraino Dmytro Lubinets ha detto che, se la Russia rispetterà l'intesa, queste operazioni avranno una "natura sistematica in termini di quantità, tempistica e categorie" dei soldati che torneranno a casa, con la precedenza data ai malati e ai feriti. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
All’offensiva nel Donbass ucraino, la Russia si scopre sempre più vulnerabile sul suo territorio, e non solo per i missili Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Altre 18 persone sono rimaste ferite. Lo scrivono in un post il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi e il capo dell'oblast di Zaporizhzhia Ivan Fedorov. (la Repubblica)
Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, ha ucciso almeno 13 civili e ne ha feriti decine. I video mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti. (Il Sole 24 ORE)
Sono almeno 13 le vittime di un attacco delle forze russe contro un edificio residenziale di Zaporizhzhia: tra i 18 i feriti 4 sono gravi. Lo scrive in un post il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi. (La Stampa)
Ucraina, la Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)