Costa Smeralda salpa da Savona, 1500 passeggeri imbarcati in sicurezza

Primocanale INTERNO

rosegue a ritmi serrati l'imbarco dei 1500 passeggeri che solcheranno Mar Tirreno e Mar Ligure a bordo dell'ammiraglia Costa Smeralda.

La nostra prerogativa è garantire la sicurezza degli ospiti per regalare un'esperienza quanto più completa possibile.

Nel futuro di Costa c'è la Liguria" commenta Mario Zanetti, direttore generale compagnia Costa Crociere.

La prima crociera di Costa Smeralda prevede un itinerario tutto italiano, che visiterà, oltre a Savona, anche Civitavecchia/Roma, Napoli, Messina, Cagliari e La Spezia

Tutte le operazioni seguiranno le procedure del Costa Safety Protocol, perfezionato negli ultimi mesi per poter garantire la sicurezza degli ospiti e del personale di bordo. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Savona, 2 maggio 2021 - E' ripartito nel pomeriggio del 1 maggio il settore delle crociere, con un maxi indotto che in Italia è rimasto fermo a lungo a causa del covid. E siamo lieti di ripartire proprio da un porto ligure, nella regione che è la nostra casa da oltre 70 anni. (LA NAZIONE)

Costa Smeralda, ammiraglia di Costa Crociere, parte oggi dal porto di Savona per una crociera di una settimana in Italia. “La ripresa dell’attività crocieristica della Costa Smeralda assume oggi un particolare significato, specialmente in vista della ripresa graduale del settore (IVG.it)

Costa Crociere arriva a Civitavecchia con la navepiù all’avanguardia della sua flotta per quanto riguarda la riduzione dell’impatto ambientale. Costa Smeralda è la prima nave da crociera della compagna alimentata a LNG, la tecnologia di propulsione attualmente più avanzata per abbattere le emissioni. (TerzoBinario.it)

La prima crociera di "Costa Smeralda" prevede un itinerario tutto italiano: Savona, Civitavecchia-Roma, Napoli, Messina, Cagliari e La Spezia. È la prima nave della compagnia genovese a riprendere a operare nel 2021; la stagione estiva vedrà un totale di quattro navi Costa in crociera nel Mediterraneo. (The MediTelegraph)

Costa Smeralda, ammiraglia di Costa Crociere, parte oggi dal porto di Savona per una crociera di una settimana in Italia. Spiega Signorini. “La ripartenza di Costa Crociere in occasione della Festa dei Lavoratori assume una forte valenza simbolica – è il commento della sindaca di Savona”. (L'Occhio)

È la prima nave della compagnia italiana a ripartire nel 2021; la stagione estiva vedrà un totale di quattro navi Costa in crociera nel Mediterraneo. Una data simbolica, ha sottolineato Zanetti: "Nel giorno della Festa dei Lavoratori la nostra compagnia riparte, celebrando il lavoro che riprende, per noi e per tutto l'indotto. (AGI - Agenzia Italia)