JERRY CALA’ dal 14 Ottobre il suo primo romanzo LA LAVADORA (la lavatrice)

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Jerry Calà all’anagrafe Calogero Calà, attore, regista, comico, cabarettista e sceneggiatore, muove i primi passi nel cabaret a Verona e poi a Milano, con il gruppo “I Gatti di Vicolo Miracoli”, composto dagli amici di sempre Umberto Smaila, Franco Oppini e Nini Salerno.

Debutta come autore cinematografico nel 1967 e da allora scrive circa 40 film, tra cui molte commedie, comprese quasi tutte le sceneggiature dei film diretti da Jerry Calà, dando vita a un sodalizio che dura da circa 20 anni

Nel 1995 esordisce alla regia con Ragazzi della notte a cui seguono Gli inaffidabili, Vita Smeralda, Torno a vivere da solo e Odissea nell’ospizio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti le previsioni meteo riportano ancora tante piogge e le prime nevi della stagione, a causa dell’arrivo di un impulso freddo. Le temperature risulteranno in calo, con massime tra i 14 ed i 19 gradi. (Inews24)

Mentre le regioni settentrionali e quelle del medio-alto Tirreno saranno del tutto risparmiate da questo episodio di maltempo Fin dal mattino avremo piogge e rovesci sparsi che interesseranno l’intera riviera adriatica, dalla Romagna fino al Molise e alla Puglia. (Ilmeteo.net)

Al centro: peggiora sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna meridionale Al nord: molte nubi sul Triveneto, più sole altrove. (la Repubblica)

Neve fin sotto i 1500 metri dalla prossima notte. Meteo – Come anticipato nel corso della prossima notte il tempo subirà un nuovo peggioramento sul medio Adriatico. I primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa sull’Appennino centro-settentrionale, seppur con accumuli modesti ed a quote ancora relativamente elevate. (Centro Meteo italiano)

Meteo, lunedì impulso freddo, ancora rovesci e NEVE anche a QUOTE BASSE per la stagione Aria fredda balcanica alimenterà una depressione sull'Italia responsabile di maltempo al Sud e sulle adriatiche con nevicate in Appennino. (3bmeteo)

In questo contesto la neve potrà cadere anche a quote basse per il periodo, ovvero dai 1400/1600 metri sull'Appennino centrale, ma in calo sull'Abruzzo fino a 1200 metri Vi diciamo QUANDO e DOVE. E' tornata la neve! (iLMeteo.it)