Docenti neoassunti: possono chiedere di svolgere incontri di formazione nella provincia di residenza e non di servizio?

Docenti neoassunti: possono chiedere di svolgere incontri di formazione nella provincia di residenza e non di servizio?
Orizzonte Scuola INTERNO

Di. Docenti in anno di prova e formazione anno scolastico 2021/22: il personale nominato in provincia diversa da quella residenza, che magari raggiunge giornalmente per il servizio, potrebbe svolgere le attività di formazione in una scuola della propria provincia?

n. 41693 del 21/09/2018 – percorso annuale FIT»

La risposta dell’USR Calabria è negativa “ciascun docente neoassunto dovrà espletare il periodo di formazione e prova esclusivamente nell’ambito di provincia nel quale ricade la propria scuola di servizio. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Ricorrendo ad un dato di stima, con l’inizio del prossimo anno scolastico 2022/2023, le vacanze supereranno il 30% dell’intero organico. Agli stessi viene negata la possibilità di partecipare alle procedure concorsuali qualora sforniti del titolo di studio (diploma di laurea magistrale specifico) (Orizzonte Scuola)

Dunque, la diffusione delle informazioni sulle condizioni di salute del minore può di per sé potenzialmente essere idonea ad esporre la persona a condizionamenti o discriminazioni. Nella lettera si richiama inoltre l’attenzione sulle possibili conseguenze per i minori, anche sul piano educativo, derivanti da simili iniziative. (Orizzonte Scuola)

Supplenze da GaE e GPS, l’algoritmo ha lasciato a casa i precari più anziani

Questo ha comportato che alcuni precari storici non hanno avuto la supplenza. L.104/92), per cui il software invece di accantonare i posti per i riservisti glieli ha assegnati con priorità assoluta. (La Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr