Gli effetti collaterali dell’auto elettrica

Nicola Porro ECONOMIA

I sacerdoti della mobilità sostenibile, ignorando la realtà, parlano per sentenze.

Per noi, Big Car Company, questa è una rivoluzione totale, simile allo sbarco sulla Luna.

Una rivoluzione copernicana in nome di una mobilità sostenibile di cui non si conoscono ancora i parametri, i costi, i danni collaterali

Fino a quel momento le auto full elettric saranno molto più inquinanti (sic!).

Quindi nel 2035 cesserà l’attività della nostra centenaria multinazionale (benzina, diesel, ibride) che dovrà o essere full elettric o non essere. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora si attende l’accentazione dell’incarico da parte dei privati per partire ufficialmente con l’istallazione Le prime saranno installate a novembre. (IL GIORNO)

A Erbusco si viaggia in Car sharing: il Comune si unisce così alla pattuglia di enti locali che sposano le nuove possibilità della mobilità sostenibile. L’auto messa a disposizione è una Renault Zoe elettrica dall’autonomia di oltre 400 chilometri (Brescia Oggi)

La quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è più che raddoppiata, dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest'anno. Nel secondo trimestre del 2021, le immatricolazioni di auto a ricarica elettrica hanno registrato un’ulteriore crescita nell’Unione Europea. (Radio Colonna)

Anche la domanda di auto ibride è fortemente aumentata durante questo periodo di tre mesi, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell’UE”, come si legge in una nota diffusa dall’ANSA. Per contro, è diminuita la quota di mercato delle vetture a carburanti tradizionali, vale a dire a benzina e gasolio, che insieme rappresentano il 62,2% delle nuove automobili vendute (Settenews)

Nizza è la seconda Métropole del sud della Francia a rapportarsi con Getaround dopo Aix-Marseille-Provence. Secondo lo studio nazionale di car sharing ADEME 2019, un'auto condivisa consente di lasciare nei garages privati almeno 5 singole auto. (MontecarloNews.it)

Fino a quel momento le auto full elettric saranno molto più inquinanti (sic!). ), per il costante aumento dei costi delle auto elettriche, per la difficoltà di “imparigliamento” dei cicli progettativi-produttivi fra auto convenzionali ed elettriche (Filodiritto)