Stefano Cucchi: ecco perché i medici non c'entrano con la sua morte

OnlineReggi INTERNO

Secondo le motivazioni, i medici "hanno omesso di diagnosticare la sindrome da inanizione", "appare logicamente poco probabile che il ragazzo si sarebbe salvato". I giudici della corte d'appello scrivono così nelle motivazioni della sentenza d ... (OnlineReggi)

Su altre testate

Quando cerchi giustizia e trovi solo la fredda legge, o peggio il muro impenetrabile della "legge di Stato", il mondo rischia di crollarti addosso. (Avvenire.it)

' Una morte, scrivono i giudici nelle motivazioni della sentenza, "causata da un'insufficiente alimentazione e idratazione iniziata prima dell'arresto alla quale devono aggiungersi le patologie da cui era affetto (epilessia, tossicodipendenza e ... (Il Ponente)

Nelle motivazioni della sentenza di assoluzione per i 5 medici dell'ospedale Sandro Pertini di Roma è scritto: "Appare logicamente poco probabile" che Stefano Cucchi si "sarebbe salvato se i sanitari avessero posto in essere la condotta omessa" ovvero ... (PostGenovaOnline)

E d'altronde, anche nelle motivazioni della Corte che ha ssolto i medici si parla di "stress per i dolori delle lesioni lombo - sacrali". (AlgheroNewsIt)

Cioè è morto di fame. La causa di morte di Stefano Cucchi è l'«inanizione». (Avvenire.it)

07 ottobre 2016. "E' possibile individuare la causa della morte nella 'sindrome da inanizione'". (Gazzetta di Modena)