Meloni agli alleati: chi vince fa il premier

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il tema di partenza è il dibattito sul partito unico tra Lega e Forza Italia.

Nel caso di una vittoria alle politiche del 2023, in molti già vedono Meloni premier, la prima donna nella storia della Repubblica.

L’Italia merita la democrazia dell’alternanza, una parte vince e una perde, e dopo cinque anni vengono giudicate dagli italiani"

Nessun dubbio, e visione chiara: "Voglio un governo di centrodestra e quando andrò al governo non voglio fare figuracce – chiude Meloni –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giorgia Meloni: "Con Salvini i rapporti si erano interrotti". 29 maggio 2022. "Separati in casa? Il fatto che ci siamo visti è stato comunque un passo in avanti dopo mesi che i rapporti si erano interrotti per scelte politiche". (Liberoquotidiano.it)

Pubblicità Manduria (Ta), 28 mag. (La Sicilia)

Manduria (Ta), 28 mag. "Non credo che si possa fare un Governo con la sinistra e fare con la sinistra cose utili, sono orgogliosamente alternativa alla sinistra, voglio un Governo di centrodestra e non sono disponibile ad andare al Governo a qualsiasi costo. (La Sicilia)

Per me questo governo prima va a casa e meglio è». E ribadisce: «Non è che il governo lo tengo in piedi io, eh? (DiariodelWeb.it)

E così al mattino, lasciata la figlioletta nella stanza extralusso con vasca idromassaggio incassata nel pavimento, la leader di Fratelli d’Italia sfida (a distanza) Matteo Salvini. Salvini ha detto che farà il premier chi prenderà un voto in più, è colpita? (Corriere della Sera)

Lo afferma la leader di FdI, Giorgia Meloni, dialogando con Bruno Vespa al Forum in Masseria presso Masseria Li Reni (Giornale di Sicilia)