SETTORE DOLCIARIO. MANCA LA MANODOPERA E AUMENTANO I PREZZI – ANTENNA TRE

Articolo Precedente
Articolo Successivo
/04/2025 TREVISO – Pasqua di rincari e materie prime alle stelle. Mancano due lavoratori su tre nel settore dolciario. || Pasqua è alle porte con un sapore dolceamaro. Le aziende agroalimentari tra rincari e carenza di lavoratori, di fronte a una filiera sempre più complessa. Non mancheranno tra i bancali colombe e uova, ma quest’anno la sorpresa sarà il prezzo. Ingente aumento delle spese per le materie prime. (ANTENNA TRE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le tantissime uova di cioccolato ricevute in questi giorni nell’istituto sassarese sono state consegnate ai rappresentanti dello SMOM e del CISOM, grazie anche al supporto logistico del Vigili del Fuoco che hanno provveduto al trasporto. (SARdies.it)
Attraverso il giusto equilibrio di ingredienti e una preparazione semplice, scoprirete come realizzare degli sformati che conquisteranno i vostri ospiti. Questa idea gustosa è perfetta per arricchire i pranzi e le cene delle festività pasquali, regalando un tocco di eleganza e sapore al vostro menù. (SofiaOggi.com)
Una Pasqua «non troppo dolce» per il Piemonte. Tutta colpa degli aumenti di cacao, ma anche burro e tutte le altre materie prime e del caro energia. (Corriere Torino)

In programma dal 19 al 21 aprile, dalle ore 11 alle 19, il suggestivo parco del Castello ottocentesco di Isola Maggiore, attualmente in fase di restauro, si trasformerà in un palcoscenico di avventure, relax e cultura (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tuttavia, persiste la carenza del personale specializzato, con oltre la metà delle nuove assunzioni considerate di difficile reperimento. È partito il conto alla rovescia per la Pasqua e Sheila Lazzerini (in foto) presidente di Confartigianato Dolciario Arezzo, commenta i dat dell’Ufficio Studio dell’ente. (La Nazione)
Un piccolo salasso pasquale. Se si cercano gli ovetti di cioccolata, prepariamoci a un aumento del 10%. (Il Resto del Carlino)