Napoli, ragazzo autistico lasciato nella palestra della scuola: nudo e tra gli escrementi

Informa-press SALUTE

Napoli ragazzo autistico scuola: la versione della famiglia. Come è stato detto, la vicenda è accaduta a Castellamare di Stabia, nell’istituto comprensivo Karol Wojtyla; lì il 14enne Francesco, frequenta il primo anno.

I genitori, al loro arrivo, assistono a qualcosa di terribile: il loro Francesco è da solo in palestra, nudo e ricoperto di escrementi.

Napoli ragazzo autistico scuola – La vicenda è accaduta nel napoletano, precisamente a Castellamare di Stabia, dove un ragazzino di 14 anni, affetto dallo spettro autistico e da disabilità intellettiva, è stato ritrovato nella palestra senza vestiti ed era anche sporco dei suoi escrementi. (Informa-press)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le parole della madre nella video testimonianza: «Il disturbo di Francesco non incide sul suo senso di pulizia: lui sa come farsi capire quando deve andare in bagno Un ragazzo autistico è stato chiuso in palestra a Castellammare: i genitori lo trovano nudo e disorientato. (Napoli.zon)

Il tutto è stato filmato dai genitori di un ragazzo autistico che hanno denunciato l’Istituto Karol Wojtyla, nella periferia di Castellammare (Campania). I due raggiungono il figlio in palestra e lo trovano completamente nudo e sul corpo le tracce dei suoi escrementi (neXt Quotidiano)

Dramma per un ragazzo di 14 anni, autistico, chiuso in una palestra, da solo, abbandonato a se stesso. I genitori del ragazzo hanno denunciato l’accaduto il 30 settembre quando a seguito di una telefonata si sono catapultati a scuola trovando il figlio nudo, chiuso in palestra e sporco dei propri escrementi. (Il Fatto Vesuviano)

Una vicenda sulla quale sono in corso delle indagini ha come protagonista un ragazzo affetto da spettro autistico. Ragazzo autistico chiuso in palestra a Castellammare di Stabia, altri dettagli. La famiglia nel frattempo ha commentato quanto accaduto a scuola. (Notizie.it )

L'episodio denunciato è avvenuto in una scuola alla periferia di Castellammare dove i genitori hanno trovato il ragazzo nudo e sporco dei suoi escrementi (La Repubblica)

IPA Napoli, la denuncia di una mamma: "Mio figlio autistico chiuso in palestra dai prof". "A scuola non c'è una figura di supporto e di controllo e così hanno tenuto mio figlio chiuso per ore in palestra, perché non sanno gestirlo". (Notizie - MSN Italia)