Haiti, dopo l'uragano Matthew allarme Unicef per rischio colera

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ESTERI

"Fiumi in piena, acque stagnanti e cadaveri umani e di animali sono un terreno perfetto per le malattie trasmesse dall'acqua" afferma Marc Vincent, Rappresentante UNICEF ad Haiti. Matthew, abbattutosi, dopo la South Carolina e la Florida sul North ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altri giornali

L'uragano Matthew, il più forte degli ultimi 118 anni ad abbattersi sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti, ha lasciato dietro di se una lunga scia di morte e distruzione. (iL Meteo)

Giorni di paura e devastazione, quelli che hanno recentemente colpito alcune isole caraibiche nonché alcune coste degli Stati Uniti. (GreenStyle)

In risposta ai gravissimi danni provocati dall'uragano “Matthew”, abbattutosi nelle ultime ore, la Cooperazione italiana ha disposto due interventi di emergenza dal valore complessivo di un milione di euro per finanziare le attività di primo soccorso ... (Imola Oggi)

Haiti, si moltiplicano i casi di colera fra i senzatetto dell'uragano Matthew ... L'uragano Matthew ad Haiti ha causato un ritorno massiccio del colera, nelle zone colpite. (euronews)

L'uragano Matthew ha seminato morte e distruzione negli Stati Uniti. La regione più colpita è quella del North Carolina, dove il presidente Obama ha dichiarato lo stato d'emergenza, ma anche la Florida non se l'è passata affatto bene. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministero della Salute pubblica di Haiti ha annunciato che 20 persone sono morte di colera nel sud e nel sud-ovest del Paese, per le conseguenze del passaggio dell'uragano Matthew. (Meteo Web)