Spaccia banconote false da 100 euro nel centro di Genova: denunciato

Primocanale ECONOMIA

Alcuni agenti hanno recuperato i 100 euro, altri lo hanno seguito e bloccato in piazza della Vittoria: nel portafoglio aveva 7 banconote da 100 euro.

L'uomo ha quindi pagato con 10 euro quanto aveva acquistato e si è spostato a un altro banco dove ha comprato della frutta e ha pagato sempre con 100 euro, questa volta ottenendo il resto di 92,50 euro.

Sono in corso indagini per individuare da dove provengono le banconote

L'uomo era stato segnalato da una commessa di un negozio di via Cesarea dove aveva pagato con una banconota da 100 euro risultata falsa al versamento in banca. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Controlla subito. La banconota più famosa e costosa d’America. Qualora spuntasse tra queste una banconota 1890 Grand Watermelon, sareste praticamente ricchi Leggi anche: Banconote rare, questo 5€ vale oltre 1. (Consumatore.com)

Bankitalia, tra le altre innumerevoli mansioni, si occupa infatti anche di monitorare a livello nazionale anche le banconote danneggiate così da escluderle man mano dalla circolazione. Arriva una notizia importante per quanto riguarda le famose banconote usurate che circolano di persona in persona ogni giorno. (Consumatore.com)

Oggi giorno quante volte maneggiamo banconote da 5, 10, 20 o 50 euro? Scopriamo insieme come riconoscere una banconota da 50 euro rarissima. Non spendere subito questa banconota da 50 euro: potrebbe avere un valore persino triplicato! (Social Periodico)

Lì gli operatori della polizia locale lo hanno fermato e gli hanno chiesto i documenti. Sequestrate otto banconote contraffatte da 100 euro (GenovaToday)

Merito di controlli sempre più stringenti e sopratutto merito dei sistemi di sicurezza delle banconote autentiche, anche se è una continua lotta con i falsari, divenuti sempre più abili. Non è un caso che sia i privati cittadini che gli esercenti hanno la tendenza maggiore ad effettuare controlli nei riguardi di queste banconote. (Social Periodico)

Sei persone sono stati denunciate per vendita di prodotti industriali con segni mendaci, che prevede la reclusione fino a 2 anni e la multa fino a 20mila euro Dall’esame della merce esposta in vendita è emerso come su alcune lenti di occhiali da solefosse apposto il marchio China Export, con l’evidente intenzione di ingannare l’acquirente. (LaPresse)