Inter, anche la BBC esalta Acerbi: “Un tocco nell’area del Barça e un gol”. La heatmap

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'emittente inglese analizza la partita del difensore dell'Inter risultato decisivo per andare ai supplementari con il gol del 3-3 Andrea Della Sala Redattore 7 maggio 2025 (modifica il 7 maggio 2025 | 13:49) A portare l'Inter ai supplementari ci ha pensato Francesco Acerbi. Sembrava ormai finita, dopo il ribaltone del Barcellona che col gol di Raphinha aveva fissato il risultato sul 3-2. Ma il leone nerazzurro non ha mollato e si è spinto in avanti per cercare di raddrizzare la semifinale, per tentare l'ultimo assalto. (FC Inter 1908)
La notizia riportata su altre testate
Non è stato un imberbe, a lanciarsi nell’area del Barcellona quando martedì sera il cronometro scorreva, per gli ultimi secondi dei regolamentari. Li chiamano vecchietti, a 37 anni. (Quotidiano Sportivo)
L'esperienza al Milan, la polemica con Kessié e la risata virale — Eppure, qualcosa evidentemente non è andato per il verso giusto. Acerbi, l'eroe dell'Inter. (Pianeta Milan)
LA PRESTAZIONE – Francesco Acerbi ha reso il suo Inter-Barcellona una manifestazione emblematica dello spirito che lo ha guidato nei suoi anni in nerazzurro. L’importanza delle sue qualità difensive per gli equilibri nella retroguardia è stata chiara sin dall’inizio, ma ciò che ha fatto ancor più la differenza è stata la predisposizione mentale che lo ha accompagnato nel corso di queste stagioni. (Inter-News)

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Bruno Longhi ha commentato la straordinaria vittoria dell'Inter contro il Barcellona Gianni Pampinella Redattore 7 maggio 2025 (modifica il 7 maggio 2025 | 17:17) (FC Inter 1908)
SOGNO! – Francesco Acerbi ha permesso all’Inter di sognare. Il difensore arrivato dalla Lazio sotto un boato di critiche ha conquistato i tifosi e lo ha fatto già da tantissimo tempo ormai. A San Siro, due giorni fa, ha definitivamente cancellato il passato e scritto una storia che andrebbe letta in tutte le scuole calcio. (Inter-News)
Quello che ha permesso ai nerazzurri di recuperare lo svantaggio al minuto 93 e di garantirsi i tempi supplementari. Classe 1988, anni 37. (Il Messaggero)