Voli, a giugno è già record di cancellazioni. Code all'imbarco e bagagli smarriti, incubo per i vacanzieri

la Repubblica ECONOMIA

Nel solo mese di giugno, gli annullamenti sono stati oltre 8000 in Europa.

Voli, a giugno è già record di cancellazioni.

A Londra-Heathrow, centinaia di bagagli accumulati a caso in un'area dello scalo.

Code all'imbarco e bagagli smarriti, incubo per i vacanzieri di Aldo Fontanarosa. Gli italiani si preparano alle vacanze con la paura che il loro aereo parta in forte ritardo oppure sia annullato. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Soltanto all'aeroporto Milano-Malpensa i voli cancellati, con piloti e assistenti di volo che hanno deciso di rimanere a terra, sono una decina. 26 giugno 2022 a. a. a. Il rischio che il nostro volo estivo venga cancellato all'ultimo c'è. (Liberoquotidiano.it)

Davanti a una simile situazione è naturale voler indagare le cause dei voli cancellati e capire quindi perché potrebbe non essere una buona idea viaggiare in aereo, inoltre sarà fondamentale sapere come salvare le proprie vacanze. (Money.it)

Ma quanti voli sono stati cancellati o risultano in ritardo fino ad ora e come salvare le vacanze? Voli aerei cancellati o in ritardo, caos per l’estate 2022, le compagnie aeree che cancellano di più. Secondo una recente analisi del Corriere della Sera, per l’estate sono a rischio 114mila voli aerei e sono stati eliminati milioni di sedili. (InvestireOggi.it)

I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere l’intera mattinata all’aeroporto di Milano Linate, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 9. Per contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Milano Alghero è possibile farlo segnalando direttamente il disservizio con il form presente nel sito italiarimborso. (Sardegna Reporter)

Non si prevedono miglioramenti a corto termine. Si pensava di ricominciare tranquillamente a viaggiare, invece l’effetto della pandemia si fa ancora sentire. Chi vorrà viaggiare in aereo, sia per vacanza o lavoro, dovrà armarsi di pazienza e soprattutto prevedere con largo anticipo” (Ticinonews.ch)

Il volume delle tratte aeree è aumentato a dismisura nelle ultime settimane, superando in alcuni scali anche l’estate del 2019, ultima annata precedente alla pandemia e senza restrizioni di traffico aereo. (Corriere Roma)