San Marino. "Il caso Sputnik: proroga o no?"

Libertas San Marino ESTERI

Sono questi gli interrogativi posti dal gruppo Ēlego in merito al vaccino Sputnik e al riconoscimento della sua validità da parte di Europa e Italia.

"Dalla Segreteria alla Sanità si apprende a mezzo stampa che sono in corso trattative per ottenere una proroga della deroga prevista nell’art.6 del D.L.

Italiano 111/2021 che permette ai Sammarinesi vaccinati Sputnik V, di riconoscere il proprio green pass. (Libertas San Marino)

La notizia riportata su altri giornali

A lanciare l’allarme è il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta. Gimbe: "Necessari 12-15 milioni di tamponi a settimana e non sarebbe fattibile". L’obbligo del green pass al lavoro a partire dal 15 ottobre rischia di mandare in tilt il sistema del tracciamento. (LaPresse)

Migliaia di non autosufficienti, soprattutto anziani, che rischiano di rimanere senza aiuto". L'allarme è stato lanciato nelle scorse ore dai sindacati in Veneto ma la stessa situazione si sta riscontrando anche in tanti altri territori, compreso il Trentino. (il Dolomiti)

Dalla Segreteria alla Sanità si apprende a mezzo stampa che sono in corso trattative per ottenere una proroga della deroga prevista nell’art. Noi di Ēlego siamo fortemente preoccupati per ciò che succederà dopo il 15 Ottobre: ci prorogheranno il green pass? (San Marino Rtv)

Tre in meno i ricoverati in terapia intensiva e scendono di 41 unità anche gli ospedalizzati nei reparti ordinari. C'è fiducia nel Governo su una soluzione a breve del problema green pass per i vaccinati Sputnik. (San Marino Rtv)

(.). Tratto dal Corriere Romagna. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità «La terza dose con vaccino Ema? (Libertas San Marino)

La Giunta ringrazia i valorosi tiratori del Pennarossa e confida che questa storica vittoria sia la prima di una lunga serie Nell'occasione sono state consegnate alle famiglie dei balestrieri del Pennarossa, Marino Gasperoni e il capitano Paolo Rossini, recentemente scomparsi, dei ricordi, accompagnati da gratitudine e da un po' di commozione. (Libertas San Marino)