Balenciaga e Puma: la collezione lanciata alla Parigi fashion week diventerà cult

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La collezione di Balenciaga appena presentata per l’ ai 2025 include anche i look composti da capi e accessori realizzati in collaborazione con Puma. La collaborazione Balenciaga|Puma, fonde il ‘linguaggio’ distintivo del marchio di lusso con l'eredità di Puma nell'abbigliamento sportivo ad alte prestazioni. I pezzi forti della collezione Balenciaga|Puma Le calzatur ricontestualizzano la Speedcat Sneaker, originariamente lanciata nel 1999 con una caratteristica suola piatta progettata per un feedback reattivo del pedale, reimmaginandola in pelle scamosciata usurata. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
L’autunno-inverno 2025/2026 di Balenciaga scompone i codici del guardaroba tradizionale e li riassembla. La collezione sfila in un labirinto, con un susseguirsi di entrate e uscite che cancellano l’idea di inizio e di fine. (Mediaset Infinity)
Un labirinto nero crea una lunghissima passerella. Musica di pianoforte e poi techno. Lo show di Balenciaga parte nel segno di una lettura del suit à la Demna. Lo stesso designer si presenta nel backstage proprio con un completo formale nero. (Milano Finanza)
E' andata in scena alla Paris Fashion Week la sfilata Autunno/Inverno 2025-2026 di Balenciaga, in cui è stata presentata la nuova collezione uomo-donna della Maison. (Fanpage.it)

Complice la crisi nera delle vendite, il significato dell’abbigliamento è al centro dei pensieri sia dei manager, che devono far quadrare i conti dei marchi, che degli stilisti, i quali, trovandosi a lavorare schiacciati tra la pressione dei risultati e quella del delicato contesto geopolitico, non possono che interrogarsi su perché, come e cosa indossiamo oggi. (Il Fatto Quotidiano)
La modella brasiliana, 43 anni, ha sfoggiato le sue lunghe gambe indossando lingerie effetto nudo e reggicalze, abbinati a un maglione blu navy. Alessandra Ambrosio ha stupito tutti i presenti a Parigi dove, insieme a Jessica Alba e Barbara Palvin, ha guidato l'arrivo di una schiera di star alla sfilata di Balenciaga sfilat attesa alla Fashion Week francese. (Corriere della Sera)
Le loro differenze estreme sono l’espressione della ricchezza della stagione di défilé di moda più importante al mondo. Akris: vestiti per ragazze intelligentiSe si vuole davvero sapere cosa indosseranno il prossimo inverno le donne con poteri decisionali del mondo, allora il posto ideale da cui iniziare è una sfilata di Akris. (FashionNetwork.com IT)