Sfilata Gucci Uomo 2020: Jared Leto in look anni '70

Leggete anche:. Gucci Uomo AI 2020: la nuova borsa sfila a Milano. Sfilate uomo e donna, c'è ancora bisogno di separarle nel 2020?

Getty Images for Gucci. La mise si apre con un cappello drammatico, un fedora nero a tesa larga con nastro di raso ton sur ton, e prosegue con un abito sartoriale multicolore.

Getty Images for Gucci. Con un'allure che mescola il cromatismo kitsch del Flower Power a un perfetto equilibrio di lunghezze e volumi, il look di Jared Leto è meravigliosamente Gucci. (Vogue Italia)

Su altre testate

Imaxtree) 56 von 59 Condividere 56 / 59 ( Ph. Imaxtree) 54 von 59 Condividere 54 / 59 ( Ph. (fashionmagazine.it)

Per questo Alessandro Michele ha «immaginato di tornare un po' bambino, quando ci viene permesso di essere liberi e meno etichettati perché poi quando cresci - spiega subito dopo lo show - ti dicono "questo non lo puoi più fare", "questo non è da maschio o da femmina" ed è interessante scoprire come reimparare». (Corriere della Sera)

In questo podcast, poi, vogliamo svelarvi sei curiosità che forse non sapete sulla minigonna. Il celebre truccatore deve alla musica dei rave party - oltre che al suo talento - il successo che l'ha portato a diventare global make-up artist di Gucci (Vogue Italia)

«Mi interessa molto quello che c’ è si sorprendente nelle piccole cose dei bambini», chiarisce ulteriormente il direttore creativo. Ma ora Michele ci suggerisce anche un modo – uno dei tanti, forse il più poetico e struggente – per provare a farlo. (Vanity Fair Italia)

Il materiale è lucida pelle nera, che si plasma in una forma trapezoidale, morbida e ampia sul fondo. Adattando un capo d’archivio alla modernità, sempre più propensa all’abbattimento delle barriere di genere, Alessandro Michele rinnova l’heritage di Gucci rendendolo fresco, attuale, e socialmente coinvolto. (Vogue Italia)

Un connubio fortunato, tenace, geniale che il prossimo 12 febbraio porterà a nuovi importanti risultati di business quando verrà svelato il bilancio di Gucci. "Il mio è un ripasso dei compiti del passato - dice Alessandro Michele - e torno a riflettere sulla mascolinità e sulla complessità dell'essere uomo. (QUOTIDIANO.NET)