Covid, il caso Emilia-Romagna: zona arancione scuro per 14 comuni

Virgilio Notizie INTERNO

Sul versante cremonese, zona arancione “rafforzata” per Soncino

Nelle scorse ore è scattata la zona arancione “rafforzata” per tutta la provincia di Brescia.

La diffusione del virus corre anche in Emilia-Romagna dove è stata stabilita la zona arancione scuro, che comincerà da giovedì 25 febbraio e avrà durata almeno fino all’11 marzo.

Covid, il caso Emilia-Romagna: zona arancione scuro per 14 comuni Alcune zone dell'Emilia-Romagna in zona arancione scuro: "Situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19". (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dichiara il sindaco di Imola e Presidente del Nuovo Circondario Imolese, dopo la decisione di far diventare "Zona arancione scuro", da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo, 14 Comuni dell’Emilia-Romagna, tutti attorno a Imola, dove da giorni, secondo le autorità sanitarie, si registra una situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19. (BolognaToday)

La zona arancione scuro interessera ben 14 comuni, ossia tutti quelli che fanno capo all’Ausl di Imola e i comuni confinanti che fanno capo alla Ausl Romagna. A questo scopo è stata introdotta la zona arancione scuro per 14 comuni. (Ultim'ora News)

Zona arancione scuro: le misure. Nulla cambia, invece, per le attività economiche, per le quali rimangono in vigore le disposizioni nazionali in vigore per la Zona arancione, compresi le attività di servizio alla persona (Adnkronos)

A differenza della zona arancione rafforzata - introdotta in alcuni Comuni della Lombardia -, la zona arancione scuro è quindi più vicina alla zona rossa che non a quella arancione. In zona arancione scuro è possibile svolgere attività sportiva in forma individuale e all’aperto, mentre sono sospesi eventi e competizioni (Money.it)

Nulla cambia per le attività economiche consentite in zona arancione. Sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, così come l’attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. (AssoCareNews.it)

Brescia, 24 febbraio 2021 - Dalle 18 di ieri Brescia e la sua provincia sono entrate in fascia arancione. Stessa sorte per otto Comuni della provincia di Bergamo: Viadanica, Predone, Adrara San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Calepio, Credaro e Gandosso (IL GIORNO)