Oscar 2020, le nomination - curiosità e record

Oscar 2020, le nomination: boom Netflix, doppietta Scarlett Johansson, gli esclusi. Di Federico_40 lunedì 13 gennaio 2020. Immancabile John Williams, snobbato Robert De Niro, ritorna Tom Hanks.

Solo Cynthia Erivo con Harriet, alla sua prima candidatura, è di colore.

Prima candidatura in assoluto per Florence Pugh, così come per Rian Johnson grazie allo script di Knives Out.

Oscar 2020, le nomination in diretta - Joker davanti a tutti Ore 14:00, è il giorno delle candidature agli Oscar 2020.

Come accaduto ai Golden Globe, da dove è però uscito quasi a mani vuote, è Netflix il vero trionfatore delle candidature agli Oscar 2020. (Cineblog)

Ne parlano anche altre fonti

Insomma gli effetti speciali possono toglierci 30 o 40 anni dal volto, ma in cambio ci levano autenticità. Robert De Niro non vincerà quest’anno il suo terzo Oscar perché viaggiare nel tempo è una cosa maledettamente complicata, e con un buon trucco possiamo fingere di avere più anni, ma non possiamo tornare giovani. (la Repubblica)

Joker guida la classifica con 11, seguono The Irishman, 1917 e Tarantino. La cerimonia di premiazione si terrà il 9 febbraio. Condividi. Joker è in testa alla classifica delle nomination per gli Oscar: ne ha 11. (Rai News)

Migliori costumi. Miglior film. 1917, C’era una volta …a Hollywood, Jojo Rabbit, Joker, Little Women, Le Mans 66. (Open)

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24)

Ci sono molte conferme rispetto a quanto abbiamo visto con i Golden Globe 2020: tante nomination per The Irishman, Storia di un Matrimonio, C'era una volta. Ricordiamo che la categoria Miglior film è atipica, e può includere fino a 10 titoli (minimo 5). (HDblog)

Critics' Choice Awards, l'abbraccio tra Pacino e De Niro. EMBED. . . Robert De Niro e Al Pacino si concedono ai fotografi sul red carpet dei Critics' Choice Awards. (Il Messaggero)